Da Cragno a Posavec, il domino dei portieri sempre più vicino alla conclusione
Meno di una settimana alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, trattative sempre più nel vivo, nuovi interessanti scenari pronti a coinvolgere diverse squadre di Serie A e Serie B. Il più curioso è quello che porta ad una vera e propria girandola di portieri: Cagliari, Verona, Lanciano, Carpi e Palermo le dirette interessate, operazioni che proseguono da giorni e che adesso sembrano in via di definizione, per un effetto domino tra le porte di alcuni club davvero particolare.
Ad aprire le danze del valzer dei numeri 1 di mercato c’è il Cagliari. Il club rossoblù è vicinissimo alla chiusura dell’affare Rafael, portiere brasiliano di proprietà del Verona: incontro avvenuto con l’entourage del classe ’82, parti vicine e ottimismo che filtra da più parti. Con l’entrata del portiere gialloblù, ecco Alessio Cragno in uscita: il giovane classe 1994 oggi si è già allenato con il Lanciano, pronto a regalare decisamente più spazio al portiere rispetto alle due sole partite in Coppa Italia giocate in questa stagione.
Via Rafael e con Gollini sicuro del posto da titolare, il Verona ha praticamente chiuso per il ventitreenne Richard Marcone, che in giornata – grazie a un nullaosta concesso da Trapani e Vicenza – inizierà ad allenarsi agli ordini di Gigi Delneri in attesa di perfezionare tutto l’iter del trasferimento, visite mediche comprese. E il Vicenza? Per cautelarsi, il club biancorosso ha puntato tutto su Francesco Benussi: trattativa in via di definizione per il portiere del 1981 attualmente al Carpi, che per chiudere la sua porta ha deciso di prendere Simone Colombi, classe 1991 in forza al Palermo. Proprio la porta del club rosanero rappresenta l’ultima casella del puzzle. Niente paura, sarà Josip Posavec a riempirla: ritorno in Sicilia già avvenuto ieri sera per il croato classe ’96, fine del prestito all’Inter Zapresic e nuova avventura italiana pronta ad iniziare.
Porte girevoli ed affari sempre più nel vivo: Cagliari, Verona, Lanciano, Carpi e Palermo a farla da protagoniste, il domino dei portieri è sempre più vicino a completarsi.