Lecce, D’Aversa: “Avremmo dovuto segnare il secondo gol”
Le parole di Roberto D’Aversa nell’intervista postpartita di Roma-Lecce
Una rimonta a dir poco clamorosa subita nei minuti di recupero, che ha sancito la seconda sconfitta consecutiva in Serie A, dopo quella interna per il Torino. Non è una serata felice per il Lecce, che ha comunque giocato un’ottima partita in casa della Roma di Mourinho. L’allenatore dei pugliesi Roberto D’Aversa ha parlato nel postpartita ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole.
“Siamo stati fortunati nel primo tempo, dove Wladimiro è stato bravo a parare un calcio di rigore. Non siamo partiti benissimo, ha fatto meglio la Roma nei primi 10-15 minuti. Poi piano piano abbiamo letto bene la partita, nel secondo tempo secondo me abbiamo fatto bene, siamo andati in vantaggio. Però purtroppo in Serie A quando hai l’opportunità di raddoppiare devi raddoppiare e non puoi permetterti neanche negli ultimi 2 minuti di mollare la presa. Peccato, perché come ha detto giustamente mister Mourinho c’era l’occasione di andare sul 2-0 ma non siamo stati maliziosi per andare al pareggio. Ahimé paghiamo gli errori commessi nelle ultime 3 partite che ci costano caro“, ha detto D’Aversa a Dazn.
Su Mourinho: “Ci siamo salutati, perché abbiamo un rapporto ottimo con Salvatore Foti, che giocava con me. Quindi spesso e volentieri ci sentiamo, c’è una stima reciproca“.
Ancora D’Aversa, sulle ingenuità commesse dalla sua squadra, che ha sprecato diverse occasioni per il 2-0: “Non solo quella di Strefezza, perché non sembri che stiamo addossando le responsabilità al capitano. C’è stata anche quella circostanza dove abbiamo concluso in porta e Piccoli si è trovato sulla traiettoria. Il rammarico è che nella circostanza dei gol abbiamo commesso delle ingenuità, perché in quel momento eravamo coi 3 difensori centrali e invece abbiamo lasciato libero un giocatore per colpire di testa. Quando commetti degli errori contro giocatori come Lukaku e Dybala purtroppo ti castigano, siamo qui a parlare di una sconfitta quando a 2 minuti dalla fine avevamo i 3 punti in tasca“.
Infine, sulle sensazioni della squadra dopo una sconfitta di questo tipo, D’Aversa ha detto: “Deve rimanere quella rabbia e la delusione che ci va a fine partita e trasformarla in campo nel prossimo impegno, che sabato ci vede affrontare il Milan. La prestazione c’è stata, bisognerebbe cancellare gli ultimi 2 minuti e quindi lavoreremo per migliorare tanti aspetti“.
Lecce, Falcone: “I complimenti di Mourinho fanno piacere”
Al termine di Roma-Lecce, ha parlato anche un altro protagonista della gara, il portiere Wladimiro Falcone: “I complimenti di Mourinho? È una piccola consolazione, poi detto da Mourinho fa doppiamente piacere ed è un onore. Però siamo rammaricati, soprattutto per i nostri tifosi che ci sono venuti a vedere in tanti, in trasferta. Fino a 4 minuti dala fine stavamo in vantaggio, poi perdere così fa sempre male. Però ci teniamo quello che di buono abbiamo fatto in questa partita e pensiamo subito alla prossima“.