Questo sito contribuisce all'audience di

​Crystal Palace solidale: apre una sala dello stadio ai senzatetto

Una storia di empatia, solidarietà e dignità che arriva direttamente dall’Inghilterra. Il Crystal Palace ha messo a disposizione una sala interna del suo stadio per accogliere i senzatetto. Infatti in questo periodo a Londra le temperature spesso scendono sotto zero e il gelo si fa sentire specialmente la sera. Ecco che la società del sud est della capitale, con questa splendida iniziativa, ha aperto le porte del suo stadio dimostrandosi campionessa di solidarietà.

Una sala del Selhurst Park è stata adibita a dormitorio ma non solo. Oltre a letti e coperte sono stati messe a disposizione docce e pasti caldi per tutti i senzatetto che patiscono ogni giorno fame e freddo per le strade. L’amministratore delegato del Crystal Palace Phil Alexander riguardo questa iniziativa ha detto: “Vogliamo essere una risorsa nella comunità. Siamo lieti di collaborare con il Consiglio di Croydon e le loro agenzie partner per garantire alle persone in difficoltà di trovare un riparo in caso di clima invernale estremamente rigido”.

Ma la società del Palace non si ferma qui. Stamattina ha infatti distribuito colazioni gratis a tutti i tifosi che stavano prendendo i pullman alla volta di Liverpool.