Crotone, Vrenna: “Festa insieme al Cagliari. Juric? Io non trattengo nessuno”
La Serie A ormai è realtà e il pareggio interno di questo pomeriggio con il Latina è servito solamente per gli almanacchi. La testa di tutto il Crotone ormai è alla massima serie, conquistata proprio ieri anche dal Cagliari. Intervenuto ai microfoni di Sky, il presidente del Crotone, Raffaele Vrenna ha voluto complimentarsi forse con gli unici veri avversari della stagione, il Cagliari di Rastelli: “Faccio gli auguri e i complimenti a tutto il Cagliari: presidente, giocatori e tifosi. Penso che Crotone e Cagliari siano state le due squadre che hanno meritato di più di fare il salto in Serie A”.
Il presidente Vrenna svela anche un retroscena su una promessa fatta proprio tra il suo Crotone e i Cagliari: “Sì è vero, c’è stata tempo fa una promessa che se fossimo andati entrambe in Serie A, noi saremmo andati alla festa promozione del Cagliari e loro sarebbero venuti alla nostra”.
Ovvio il discorso sul futuro dell’allenatore Juric, corteggiato da molte squadre in Serie A: “Aspettiamo la fine del campionato, poi ci siederemo e parleremo per arrivare ad un accordo. Spero che Ivan accetti e rimanga con noi per costruire il futuro. Se chiedesse di andar via? Di solito non trattengo nessuno, se non vuole rimanere a Crotone è libero di andare. Ma spero che Ivan capisca e rimanga con noi”.
Con o senza Juric il prossimo obiettivo è la Serie A, Vrenna lo sa bene e i programmi per la prossima stagione sembrano già molto chiari in testa: “Anche per l’anno prossimo l’idea è quella di ricalcare il nostro modello. – conclude il presidente – Magari affiancando dei giocatori di esperienza ai tanti giovani che abbiamo. La Serie A è difficile, è un grande salto. Ma vogliamo continuare questo sogno, cercando di salvarci”.