Pescara, esordio rinviato per Bojinov: espulso dalla panchina
L’attaccante bulgaro ha rimediato un cartellino rosso durante la gara con il Crotone. Era la sua prima convocazione
Un ritorno da dimenticare per Valeri Bojinov in Serie B. L'attaccante classe '86, dopo il suo arrivo a Pescara, è stato convocato per la prima volta da Legrottaglie per la sfida con il Crotone. Partito dalla panchina, al 27' il giocatore è stato espulso per presunte espressioni ingiuriose nei confronti dell'arbitro. Rinviato quindi il suo esordio ufficiale con la maglia del club abruzzese.
Pescara, nuova avventura in B per Bojinov
Il presidente Sebastiani aveva deciso di ingaggiare Bojinov dopo che l'attaccante si era svincolato dall'ultima esperienza in Bulgaria con il Botev Vraca. Il Pescara era riuscito a superare in extremis la concorrenza del Catania, deciso a portare in Sicilia il giocatore. Alla fine l'ha spuntata il club abruzzese assicurandosi un rinforzo in attacco per la lotta playoff. Attualmente la squadra di Legrottaglie è al dodicesimo posto con 32 punti.
In questa stagione, Bojinov aveva collezionato 8 presenze nel campionato bulgaro. Poi ha deciso di sposare il progetto Pescara. In Italia ha vestito le maglie di Juve e Parma fra le altre. Dopo 4 anni e mezzo dall'ultima parentesi in B con la maglia della Ternana, l'attaccante bulgaro è tornato in Italia per rimettersi in gioco. Il suo esordio è soltanto posticipato.