Questo sito contribuisce all'audience di

Crotone: confermata la fiducia a Modesto, partita col Benevento decisiva

Il tecnico resta sulla panchina dei calabresi nonostante la sconfitta con l’Alessandria

La sconfitta contro l’Alessandria di venerdì scorso non ha modificato i piani della dirigenza del Crotone: fiducia confermata all’allenatore Francesco Modesto

crotone_modesto_gdm_firma.jpg

La classifica

La classifica dei calabresi piange: il quartultimo posto (in coabitazione proprio con l’Alessandria) e la zona playout erano un piazzamento inimmaginabile a inizio stagione, quando gli “squali” si presentavano al via con ben altre ambizioni. La situazione è difficle e il presidente Vrenna ha deciso di attendere almeno fino al match casalingo di giovedì prossimo contro il Benevento prima di prendere una decisione definitiva: un appuntamento che quindi potrebbe rivelarsi decisivo. 

gianni-vrenna-crotone-gpo.jpg

Quattro punti in cinque giornate 

Nelle ultime cinque partite sono arrivati soltanto quattro punti, frutto di un pareggio (con l’Ascoli) e di una vittoria (con la capolista Pisa). Un ruolino di marcia che nemmeno l’ottima vena realizzativa di Samuele Mulattieri, centravanti in prestito dall’Inter, è riuscita a migliorare.

samuele-mulattieri-crotone-screen-gpo.jpg

Fiducia confermata

Nonostante tutto ciò, la società ha nuovamente confermato la fiducia a Modesto; il trentanovenne, crotonese di nascita, è alla prima stagione sulla panchina della squadra della sua città, dopo un’ottima annata in C alla Pro Vercelli. Certamente servirà imprimere una forte scossa alla squadra, e il calendario si presenta come particolarmente impegnativo: dopo la partita di giovedì con il Benevento, i calabresi affronteranno la trasferta di Frosinone nella giornata di lunedì.