United-Ronaldo, c’è l’offerta ufficiale alla Juve: le cifre
Il Manchester United ha presentato alla Juve una prima offerta ufficiale per il cartellino di Cristiano Ronaldo. Al giocatore biennale da 25 milioni netti di sterline a stagione
Uno scatto ormai decisivo o quasi: il Manchester United accelera per riportare in Premier Cristiano Ronaldo e ha già superato il Manchester City nella corsa al portoghese (qui tutti i dettagli).
Un derby inglese di mercato che ora vede i Red Devils decisamente favoriti nella corsa a CR7 e i City molto più staccato.
Le cifre dell’offerta alla Juve
Dopo i colloqui avuti con Mendes nelle scorse ore, il Manchester United ha presentato alla Juventus una prima offerta ufficiale per assicurarsi il cartellino di Cristiano Ronaldo, esborso che invece il Manchester City non voleva sostenere, sperando di assicurarsi il calciatore – legato alla Juve da un contratto fino al 2022 – a costo zero.
Tra la parte fissa e quella legata ai bonus, l’offerta del Manchester United dovrebbe essere di circa 25 milioni di euro, poco meno rispetto alla cifra che voleva la Juventus (28.8) per non iscrivere una minusvalenza a bilancio.
Biennale a CR7
A Cristiano Ronaldo (qui i nomi Juve per sostituirlo), invece, il Manchester United ha offerto un biennale – il City non va oltre la proposta annuale – da 25 milioni netti di sterline a stagione. Cifre importantissime che avvicinano sempre più il ritorno del portoghese allo United.