Ronaldo, alla caccia di un altro record: solo Ali Daei meglio di lui
Lituania-Portogallo 1-5. Il match di Qualificazione per Euro 2020 del Girone B è stato deciso dal cinque volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo, che si è superato ancora una volta segnando quattro gol. CR7 con queste reti è salito a quota 93 con la maglia del proprio paese, aumentando ulteriormente il suo vantaggio nella classifica dei migliori marcatori europei di sempre in Nazionale (al secondo posto Ferenc Puskas con 84 gol).
Ora, per strappare l'ennesimo record e diventare il miglior marcatore di sempre con una Nazionale, deve superare il 'Grande Re' di Persia. Si tratta di Ali Daei che con l'Iran è a quota 109 reti. Intanto, con i quattro gol di martedì, Ronaldo è diventato quello con più marcature (25) nelle qualificazioni europee, superando Robbie Keane.
Daei, dopo essere diventato l'eroe del suo Iran in quanto simbolo della vittoria al Mondiale 1998 contro gli odiati Usa, ha provato a mettersi in mostra prima nell'Arminia Bielefeld e poi al Bayern dove venne portato da Beckenbauer. Di lui quasi nessun ricordo, tranne quando giocò contro lo United nel settembre 1998 e diventò il primo calciatore asiatico a esordire in Champions.
Cristiano cerca un nuovo record e questa volta non c'è Messi sul suo cammino, che intanto è molto indietro con 68 gol con l’Argentina. Ora c'è solo l'iraniano Ali Daei ad aver segnato più di lui in Nazionale in tutto il mondo.