Questo sito contribuisce all'audience di

Toronto, fatta per l’arrivo di Criscito: “Genoa per sempre nel mio cuore”

Dopo Insigne il Toronto mette a segno anche il colpo Criscito dal Genoa

Il Toronto continua a puntar sull’Italia per rafforzare la propria rosa. Dopo l’accordo per Lorenzo Insigne, che è partito oggi per il Canada, arriverà infatti anche Mimmo Criscito dal Genoa

criscito-genoa-image.jpg

Toronto, è fatta per Criscito

Criscito ha risolto il proprio contratto con il Genoa e si trasferirà quindi, a parametro zero, al Toronto FC. Il difensore classe 1986 era tornato in rossoblù nel 2018, segnando 17 gol in 104 partite. Dopo la retrocessione dell’ultima stagione, Criscito proverà dunque una nuova esprienza in un campionato come l’MLS. Le parti si sono comunque lasciate in maniera estremamente positiva. La società rossoblù ha infatti apprezzato il gesto e la signorilità dell’ormai ex capitano nelle chiusura del contratto in essere.

Nel frattempo, Lorenzo Insigne è partito oggi dall’aereoporto di Roma con un volo che lo porterà in Canada.  

criscito-genoa-image-gpo.jpg

Il comunicato del Genoa

“Il Genoa comunica la risoluzione consensuale del contratto con Mimmo Criscito, a cui vanno i ringraziamenti per il contributo offerto in campo e fuori in tutti questi anni. Le porte del Club per un suo futuro ritorno rimarranno sempre aperte. Buona fortuna Mimmo!” 

criscito-genoa-maglia.jpg

Criscito: “Le nostre strade si dividono non per scelta mia”

L’ormai ex capitano rossoblù ha salutato il Genoa con una lettera d’addio pubblicata sul proprio profilo Instagram: “Caro Genoa, non avrei immaginato n’è voluto essere qui ora a scriverti per un ultimo saluto, ma nella vita come ben sappiamo non sempre le cose vanno come si spera o si vuole. Le nostre strade devono dividirsi ancora una volta purtroppo non per mia scelta. Spero solo sia per il bene di questa squadra , di questi colori e di questo nuovo progetto. Ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c è niente da fare i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore. Ho gioito, lottato, sofferto per te e ho dato sempre il massimo. Mi dispiace non aver raggiunto l’obiettivo, ma ti auguro di volare in alto nei mesi e anni avvenire. Il mio è un arrivederci…sicuramente non tornerò come giocatore, ma spero di tornare e di contribuire al tuo successo. Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto in questi dieci anni rossoblu, a partire dai compagni di squadra fino ad arrivare alle persone che lavorano in sede. Ma un grazie speciale va a NORD perché grazie a voi sono diventato genoano. Per sempre nel mio cuore”.