Questo sito contribuisce all'audience di

Banfield, Crespo è il nuovo allenatore: “Comincia una bella avventura”

Un nuovo capitolo della vita calcistica di Hernan Crespo si apre ora. Ed è, dopo tanti anni, per la prima volta lontano dall’Italia. L’ex attaccante di Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa ritorna in Argentina, ma non nel suo amato River Plate. È arrivato per lui il momento di mettersi alla prova da allenatore nella Serie A sudamericana: è il Banfield ad aspettarlo.

I biancoverdi hanno infatti ufficializzato il suo ingaggio come allenatore. “Sono felicissimo di essere qui” ha dichiarato subito Crespo, che è già stato presentato ai media locali. Dopo essersi seduto sulle panchine di Parma (Primavera) e Modena, è arrivato il suo momento. Un (quasi) ritorno a casa, una nuova sfida all’orizzonte.

Sono qui perché è un club perfetto, formato da gente seria” ha commentato Crespo. “Il mio obiettivo è di dare un’identità alla squadra. È fondamentale, è tutto. Cercheremo di attaccare ma di fare in generale buon calcio. La cosa deve essere chiara: giocheremo per vincere, anche se non esiste il manuale del perfetto campione…“. Idee chiare e voglia di stupire. Hernan Crespo riparte dall’Argentina.