Questo sito contribuisce all'audience di

Crespo tra l’Argentina e il derby: “Gioca Pratto perchè ad altri manca qualcosa a livello di anima. L’Inter può vincere, nel caos dà il meglio”

Dalla situazione dell’Argentina alla leadership di Lionel Messi, passando per la mancata convocazione di Mauro Icardi con l’Albiceleste. Poi uno sguardo sempre attento al derby di Milano: impossibile il contrario per Hernan Crespo, che in passato ha vestito sia i colori rossoneri che quelli nerazzurri. L’ex attaccante argentino è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Radio 24, partendo proprio dalla sua Nazionale, tornata questa notte alla vittoria nelle qualificazioni mondiali dopo un periodo non troppo positivo.

“Finalmente l’Argentina va meglio, ma credo che non sia ancora guarita – ha detto Crespo -. Certo però che quando hai Messi tutto diventa più facile. La sua posizione? Tutti credono che sia Maradona, ma lui è un giocatore nato in Argentina e cresciuto in Europa. Pertanto la sua è una leadership diversa”. Nell’attacco di Bauza Lucas Pratto è stato preferito a Gonzalo Higuain, mentre Mauro Icardi ancora una volta non è stato preso in considerazione: “In questo momento gioca Pratto perchè agli altri, pur essendo vere star, manca qualcosa a livello di anima – ha aggiunto Crespo – Icardi? Dall’esterno non so dire perchè rimanga fuori dalla Nazionale, non sono più in quello spogliatoio”.

E sul capitolo derby l’ex Parma e Genoa ha le idee chiare: “Il Milan dovrà prendersi le proprie responsabilità. E’ una squadra che ha vinto contro la Juve quando non aveva pressioni, subito dopo però ha perso. L’Inter, invece, credo che nell’assurdo possa vincere il derby. Da sempre nel caos tira fuori il meglio e riesce a sorprendere”. E in chiusura anche progetti futuri: “In Cina sono stato accolto molto bene, però credo che abbiano ancora bisogno di tempo perchè solo i soldi non bastano, ci vuole anche dell’altro – ha concluso Crespo -. Adesso sto aspettando un bel progetto per continuare a fare l’allenatore, rimango in attesa di gente seria con cui lavorare”.