Questo sito contribuisce all'audience di

Cremonese, una partita speciale con #Thisability

Una partita che va oltre il campo, che arriva al cuore e punta all’ospitalità e all’integrazione. E’ questa la sfida accettata dalla Cremonese, che dal prossimo 15 settembre, insieme ai ragazzi del progetto #Thisablity avvierà un programma di inclusione che vedrà protagonisti 13 ragazzi che hanno fatto della disabilità il loro punto di forza.

Il “Progetto Mec 2018”, dell’associazione “Compagnia delle Griglie”, consentirà ai 13 ragazzi del team, prima della gara interna con lo Spezia, di affiancare nell’area hospitalty dello stadio “Zini” il personale del Cookies BarLuch”, nel servizio di catering offerti dalla stessa Cremonese.

Proprio oggi è stato presentato il progetto, spiegato dal presidente della Cremonese Paolo Rossi: “Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova avventura al fianco dei ragazzi del team. #Thisability. Con loro, sono certo, vinceremo la partita dell’ospitalità e dell’umanità”.

Nel corso della conferenza ha preso la parola anche Alessandro Corbari, portavoce dell’associazione “Compagnia delle Griglie”: “Nello specifico andremo a valorizzare le qualità di questo gruppo. Stare in mezzo alla gente genera emozioni, stare accanto a questi ragazzi è un’opportunità in più per viverle da vicino”.

“Si tratta di un progetto di situazione, all’interno del quale i ragazzi si formano – Le parole della pedagogista Benedetta Anselmi – I ragazzi tengono particolarmente a dare il meglio nell’ambito delle mansioni a loro assegnate”.