Cremonese, Tesser in vista dell’Empoli: “Paulinho gioca, è uno dei migliori della categoria”
L’otto dicembre la vittoria sfumata all’ultimo secondo a Novara, sette giorni dopo Attilio Tesser, allenatore della Cremonese, si ritrova in conferenza stampa per parlare dell’Empoli, avversaria allo Zini di Cremona domani, sabato 16 dicembre. Ecco le sue parole direttamente dal Centro Arvedi, quartiere generale dei grigiorossi: “Noi dobbiamo sempre giocarcela con tutti, hanno il miglior attacco del campionato, con un centrocampo molto tecnico che erano in rosa già l’anno scorso in Serie A. L’Empoli è una delle grandi favorite, noi dovremo affrontarli con grande umiltà ma con la voglia di far bene. Ho visto un Empoli sempre equilibrato, sinceramente, non una squadra sbilanciata e non penso che domani lo saranno. Hanno giocatori giovani ma già di esperienza”.
“Juanito Gomez? Si sta allenando, ma non parlo di mercato e penso solo a domani. Abbiamo un trittico di partite molto importante per fare un rendiconto complessivo sulla metà di stagione. Paulinho parte titolare, è uno dei migliori attaccanti della categoria, confidiamo tantissimo in lui come in tutta la squadra. Paragone con Caputo? Lui ha sempre fatto bene, sia a Chiavari che ora ad Empoli. La sua spalla? Devo scegliere tra Scappini e Brighenti, sarà una scelta tecnica e tattica. Stefano ha fatto molto bene a Novara, Andrea lavora tantissimo per la squadra e si sacrifica molto. Ho provato Marconi perché è un po’ che non gioca, tenendo conto della velocità degli avversari è una possibilità che devo tenere in conto anche se penso giocherà Canini”.
“Qualche piccola rotazione verrà fatta proprio in vista di questo trittico di partite, sono sereno sul fatto che chiunque entrerà farà bene. Dopo l’infortunio di Mokulu abbiamo avuto la necessità di prendere Gomez, che era stato seguito in estate. Sto insistendo coi ragazzi di pensare solo al gruppo e non al mercato, è una scelta mia e societaria, la concentrazione fa la differenza. Garcia Tena e Scarsella non ci saranno domani. Perrulli e Castrovilli stanno molto bene, lui fa qualche errore di gioventù ma ha sempre fatto bene così come Perrulli, soprattuttto in casa. Domani è possibile che venga fatto un cambiamento per reparto, ma soprattutto sarà in vista Venezia”.
“Se giocano col 3-5-2 saranno più coperti e stretti a centrocampo, possibile che Pesce sia più libero, se loro giocano col trequartista allora il nostro uomo dietro alle punte può essere più libero, sono dettagli”.