Cremonese-Spezia, parla Tesser: “Verrà convocato Paulinho, non ci sarà Claiton”
Lo 0-0 di Ascoli ha chiuso la doppia trasferta della Cremonese. Due punti guadagnati tra Salerno e appunto Ascoli, ora il ritorno in casa. Allo Zini, arriverà lo Spezia. Ecco le parole dell’allenatore grigiorosso, Attilio Tesser, intervenuto in conferenza stampa al Centro Sportivo Giovanni Arvedi: “Non verrà convocato Claiton dopo lo scontro di Ascoli, Pesce invece ha recuperato. Rientra invece tra i convocati Paulinho. Lo Spezia gioca un buon calcio, sta bene, noi dobbiamo cercare la vittoria con un atteggiamento positivo. Dobbiamo continuare sulla strada tracciata. Basta leggere l’attacco, Gilardino, Granoche e Marilungo hanno giocato tutti in Serie A e Forte lo conosciamo tutti. Lo Spezia non è un singolo giocatore, sono una squadra esperta. Dobbiamo avere il giusto temperamento.”
“Non leggo e quindi non mi dà fastidio nulla. Commenti o mugugni dopo Ascoli? Non sento nulla, bisogna essere realisti. L’unico rumore che sento è quello dello stadio quando entro allo Zini, grazie all’amore dei tifosi. Se qualcuno pensa che siamo il Real Madrid ha sbagliato strada. Nelle ultime partite abbiamo creato situazioni importanti senza concretizzarle, forse avremmo potuto portare a casa qualche punto in più. Serve sempre equilibrio, l’atteggiamento di far la partita, quei particolari che decidono poi una gara. Ognuna è difficile, non esistono partite facili in questa Serie B, il nostro obiettivo è la salvezza cercando di regalare soddisfazioni alla proprietà e alla città. La quota salvezza si sta alzando, sarà forse la più alta degli ultimi quattro o cinque anni. Se la gente viene allo stadio vuol dire che sono contenti, apprezzano il lavoro. Il mercato? Quelle dette ora sono solo chiacchiere”.
“Dobbiamo rimanere tutti concentrati. Domani gioca Garcia Tena, Marconi mi ha comunque sempre soddisfatto. Cambiare formazione titolare non è un giochino, comunque il fatto che chi entri faccia bene è la forza del gruppo. Se avvertissi un calo fisico farei più cambi. Castrovilli ha tanta qualità e potenza di gamba, è un po’ acciaccato ma è a disposizione, lui può fare anche l’interno se vogliamo spingere in alcuni situazioni. Troverà come sempre il suo spazio”.