“Crediamoci con tutte le nostre forze”: tra una vittoria ritrovata e sogni di grandezza, Inzaghi e i suoi fedelissimi rilanciano il Venezia verso la Serie A
Vittoria ritrovata e zona playoff salda. Dopo quattro turni torna ai 3 punti il Venezia di Pippo Inzaghi, ora settimo in classifica a quota 54. Tutto grazie a due fedelissimi di Super Pippo: prima Geijo, poi Falzerano con un gol per tempo hanno steso l’Entella. “Regalateci il sogno” e “Serie A, Serie A” urla a squarciagola la Curva del Penzo al triplice fischio, sognando un doppio salto che, rivolgendo lo sguardo verso l’alto, agli occhi di qualche spettatore in tribuna sembra quanto meno temerario. “Tutti prospettavano altri obiettivi per noi, invece ora dobbiamo crederci con tutte le nostre forze”, afferma invece Inzaghi nel post partita. Quindi perché non provarci. “C’è l’ambizione di puntare in alto”, parola di Falzerano qualche tempo fa. “Sto vivendo la Serie B con entusiasmo, l’obiettivo a inizio stagione era la salvezza, ora invece vogliamo ottenere il massimo, che in questo momento sono i playoff per andare in Serie A”. Quarto gol stagionale per l’esterno di Inzaghi, uno che “mi comprerei comunque al fantacalcio, ho una buona media voto” e che se dovesse scegliere una squadra di Serie A in cui vorrebbe giocare non ha dubbi: “La Lazio! Sono di Roma, quindi direi la Lazio nonostante io sia interista”. Beh, tra le panchine di Venezia e Lazio c’è un certo filo diretto. E chissà che l’Inzaghi sulla panchina biancoceleste – Simone – possa pensare di fare uno scherzetto al fratellone proprio in sede di mercato.
“Se la stagione parte bene, quando gioco indosso sempre le stesse mutande”, raccontò invece proprio ai nostri microfoni l’altro protagonista di giornata, Alex Geijo. Scaramanzia rispettata anche stasera, con tutta probabilità. Contento lui… Si scherza, ovviamente. “Ma se mi rubi le mutande non è che mi butto in canale”. Mutande a parte, l’attaccante di Inzaghi ha messo a segno la quinta rete stagionale. Geijo, ai tempi del Brescia, non sarebbe sceso mai e poi mai in C ma quando arrivò il Venezia “non potevo dire no. Questo progetto era troppo affascinante. È stata una trattativa lampo. Potevano prendere 2/3/4/5/15/30 attaccanti diversi ma alla fine hanno scelto me”. L’ha fatto solo per il Venezia. Ed è stato ripagato con gli interessi. Prima il ritorno in B e ora potrebbe giocarsi i playoff per la Serie A. Il destino gli ha sorriso. Ma non solo lui. A sorridere a Geijo c’è anche Inzaghi: “Alex non mi sorprende. Sta vivendo una seconda giovinezza, ha spirito e si allena sempre con grande voglia”. Parole al miele verso il proprio numero 19, verso quell’Alex Geijo che ha dato il via alla vittoria del Venezia 4 turni dopo l’ultima volta. Permettendo così a Super Pippo e a tutto il Penzo di fantasticare davvero in grande.