Coventry City, Frank Lampard è il nuovo allenatore
Nuova avventura in panchina per la leggenda del Chelsea
Una carriera intera con il Chelsea, con cui ha collezionato 648 partite ufficiali, mettendo a referto 211 gol e 148 assist da centrocampista. Poi le brevi parentesi con Manchester City e New York City in MLS, prima del ritiro e la scelta di diventare allenatore.
La carriera da calciatore di Frank Lampard è leggendaria. Meno, per il momento, quella in panchina che forse lo ha visto fare il passo più lungo della gamba troppo presto. Dopo le parentesi con il settore giovanile Blues e con il Derby in Championship, “Lamps” si è trovato in Premier League a guidare il suo Chelsea in uno dei periodi peggiori della sua recente storia.
Poi Everton, di nuovo Chelsea ad interim nel 2023 e, solo adesso, una nuova entisiasmante esperienza per rilanciarsi e far conoscere al mondo le sue qualità manageriali. Frank Lampard, infatti, è ufficialmente il nuovo allenatore del Conventry City, in Championship.
Il comunicato ufficiale
Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club.
“Il Coventry City è lieto di annunciare la nomina di Frank Lampard come nuovo allenatore del club. Il 46enne ha firmato un contratto di due anni e mezzo con gli Sky Blues e guiderà il City per la prima volta questo sabato contro il Cardiff City alla Coventry Building Society Arena“.
“Frank sarà supportato da due nuovi allenatori, Joe Edwards e Chris Jones, con cui ha lavorato a lungo in precedenza“.
Una nuova sfida, dunque, per la leggenda inglese, chiamato a rialzare il club dai bassifondi della seconda divisione inglese.