Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo di Coutinho
Dopo il pareggio casalingo contro l'Herta Berlino alla prima giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco torna a sorridere. Lo fa grazie a Philippe Coutinho, perché è ufficiale il suo arrivo dal Barcellona con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni il 27enne brasiliano è atteso a Monaco per chiarire i dettagli finali e completare i controlli medici.
"Posso confermare che mercoledì ero a Barcellona per raggiungere un accordo sia con il club che con il giocatore. Abbiamo trattato Coutinho per un po'. Il nome non importava, ma esclusivamente la sua qualità", ha dichiarato l'amministratore delegato Karl-Heinz Rummenigge al sito ufficiale del club campione di Germania.
Il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha aggiunto: "Vorrei anche ringraziare il Barcellona. Certo, mancano ancora alcuni dettagli, ma siamo molto felici di portare questo giocatore al Bayern".
Infine l'allenatore Niko Kovac: "Sono dell'opinione che non solo il bayern, ma l'intera Bundesliga e anche la Germania non vedessero l'ora di accogliere un giocatore così importante".
Coutinho è arrivato al Barcellona nel 2018 dal Liverpool ed è stato il secondo giocatore più costoso al mondo dietro il suo connazionale Neymar. Nell'ultima stagione con i catalani 54 presenze e 11 gol.