Questo sito contribuisce all'audience di

Chef al seguito e dieta personalizzata per ogni giocatore: il Barcellona a tavola

L'importanza della forma fisica, degli allenamenti e degli aspetti più tecnici del lavoro quotidiano ormai si accompagna spesso all'ambito dell'alimentazione applicata ai professionisti del mondo del pallone. 

Una giusta dieta è come un ottimo allenamento per i calciatori e il Barcellona, con uno speciale pubblicato sul proprio canale YouTube, ha voluto mostrare come e quante persone lavorino dietro le quinte per soddisfare i bisogni nutrizionali dei campioni blaugrana. 

Ogni giocatore ha il suo menù (secondo i propri gusti ed esigenze), lo chef Adrià Ponce prepara i pasti nel centro sportivo e segue la squadra in trasferta, la nutrizionista Tona Lizarraga spiega quanto il giusto cibo possa aiutare singolarmente i ragazzi in ogni circostanza, sia che siano alle prese con un infortunio, in via di recupero, a inizio stagione e così via. 


WhatsApp_Image_2019-09-23_at_21.08.25.jpeg

Non manca il sushi, così come lo jamòn iberico, i cibi preferiti dalla rosa del Barcellona. 

Insomma, niente viene lasciato al caso. Nemmeno la disposizione dei posti in mensa, il programma da seguire in televisione insieme, perfino la temperatura della sala; sia che si tratti della colazione, del pranzo oppure degli snack. Campioni dal campo alla tavola.