LIVE Coronavirus, tutte le news sul calcio in Italia
Emergenza Coronavirus, tutte le news sul calcio italiano, aggiornate in tempo reale, del 15 marzo 2020
20.05 – Anche a Pescara nessuna ripresa degli allenamenti. Club fermo almeno fino al 23 marzo.
18.30 – Attraverso i propri canali social, il difensore della Sampdoria Colley ha voluto rassicurare i tifosi: "Grazie per i vostri messaggi e la vostra preoccupazione nei miei confronti. Ho eseguito un esame al sangue e ai polmoni giovedì 12 marzo 2020 e i risultati erano negativi. Venerdì 13 marzo 2020 ho rifatto un altro test nasale ma i risultati erano incerti. Posso quindi confermare che io e la mia famiglia siamo sani e salvi dal Corona Virus. Ringrazio la Sampdoria per l'aiuto e il supporto che abbiamo ricevuto e che continuiamo a ricevere. Prego per i malati e auguro loro una pronta guarigione. Il mio cuore va anche a tutti i coraggiosi medici, infermieri ed esperti in medicina che lavorano giorno e notte per combattere il virus".
18:00 – L'Atalanta ha diramato un comunicato dopo l'annuncio del Valencia, che ha riscontrato cinque positivi nel club: "A seguito della positività di più tesserati del Valencia CF, Atalanta B.C. comunica che sono stati confermati la forma dell’isolamento domiciliare e il rispetto delle norme igieniche come da indicazioni dell’istituto Superiore di Sanità, prassi già messa in atto dal Club sin dal rientro dalla trasferta di Valencia".
17.30 Bojinov si allena sul lungomare di Pescara
15.20 [tweet id="1239194454856212480"]
13:10 – Il Vicenza comunica che, aderendo agli accordi sottoscritti da Lega Pro e l’AIC, la sospensione delle attività della Prima Squadra vige fino a tutto il prossimo 20 marzo. La data di ripresa degli allenamenti sarà comunicata dalla Società con separato comunicato, all’esito di valutazioni del club e/o di ulteriori successivi provvedimenti governativi o delle autorità sportive in tema di misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
13:00 – Anche il Livorno sospende gli allenamenti della prima squadra fino al 18 marzo compreso
12:50 – Il Pordenone comunica la sospensione a data da destinarsi degli allenamenti della Prima squadra. L’obiettivo primario e imprescindibile è la tutela della salute, fa sapere il club: di calciatori, tecnici, dirigenti, dipendenti e loro famiglie. Resta sospesa l’attività del Settore giovanile e chiusi, fino a nuova comunicazione, gli uffici del centro sportivo De Marchi, sede del club.
12:00 – Coronavirus, morto l’architetto Vittorio Gregotti. Addio al grande urbanista che progettò lo stadio di Barcellona e il quartiere Zen di Palermo. Progettò anche lo stadio di Genova. Aveva 92 anni.
11:50 – La Roma sospende gli allenamenti a data da destinarsi. Nessun ritorno in campo mercoledì. I calciatori seguiranno programmi personalizzati a casa, sia sul piano atletico sia su quello del regime alimentare. Gli infortunati in particolare svolgeranno sedute di fisioterapia video-assistite (LEGGI QUI)
11:35 – Il Lecce comunica che, d'intesa con lo staff sanitario e con lo staff tecnico, gli allenamenti sono sospesi a data da destinarsi. I calciatori seguiranno programmi personalizzati a casa, sia sul piano atletico sia su quello del regime alimentare.
Gli infortunati in particolare svolgeranno sedute di fisioterapia video-assistite. (LEGGI QUI LA LETTERA DELL'AIC CONTRO I CLUB)
11:30 – Prende il via oggi la campagna di comunicazione #leregoledelgioco, promossa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio che attraverso gli Azzurri e le Azzurre vuole contribuire a sensibilizzare i cittadini sulle regole da seguire per contenere la diffusione del Covid-19. Si tratta di una social activation in cui molti protagonisti Azzurri scenderanno in campo per affrontare una partita diversa dalle altre, attraverso 11 regole del gioco. Ciascun protagonista della campagna realizzerà una storia e un breve video in cui racconterà la propria regola e inviterà il pubblico a condividere il messaggio e ad interagire con l’hashtag ufficiale della campagna. Hanno aderito alla campagna della FIGC i Commissari Tecnici Milena Bertolini e Roberto Mancini e saranno coinvolti tanti calciatori e calciatrici: i primi a scendere in campo saranno Leonardo Bonucci, Federico Chiesa, Gianluigi Donnarumma, Alia Guagni, Manuela Giugliano, Cristiana Girelli, Ciro Immobile, Jorginho, Nicolò Zaniolo. Seguiranno nei prossimi giorni altri Azzurri e Azzurre che stanno aderendo al progetto. Ai Capitani Giorgio Chiellini e Sara Gama sarà affidata poi la conclusione della campagna.