Questo sito contribuisce all'audience di

Coronavirus | Stop al calcio nelle Marche: Ascoli-Chievo rinviata

Proseguono i provvedimenti per contenere l'emergenza Coronavirus in Italia. Adesso anche la Regione Marche ha emanato un'ordinanza in merito allo stop di "tutte le manifestazione pubbliche, di qualsiasi natura" dalla mezzanotte di mercoledì 4 marzo fino a tutto l'8 marzo. 

Per quanto riguarda il calcio, è Ascoli-Chievo di Serie B – che era in programma domani alle 18.55 – la gara coinvolta. 

L'ufficialità del rinvio è arrivata poco dopo l'ordinanza: "A seguito dell'ordinanza n. 3, emessa in data odierna dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli avente ad oggetto "misure urgenti in tema di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", la partita di campionato Ascoli-Chievo al momento risulta rinviata a data da destinarsi essendo sospese "tutte le manifestazioni pubbliche, di qualsiasi natura" "dalle ore 00:00 di mercoledì 4 marzo 2020 e fino alle ore 24:00 dell'8 marzo 2020 sul territorio della regione Marche, diverso da quello ricompreso nella circoscrizione territoriale della Provincia di Pesaro e Urbino".

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Valencia-Atalanta e Getafe-Inter a porte chiuse


Serie_B_LIVE_calciomercato.jpg

Di seguito una parte del comunicato del Governatore Ceriscioli: "Adottiamo le misure necessarie a contenere la diffusione del contagio, a partire dalla mezzanotte del 4 marzo (00.01 del 4 marzo, ndr) fino alle ore 24 dell'8 marzo, su tutto il territorio regionale. Quindi in questo periodo in tutte le Marche sono sospese le attività didattiche e le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura".