LIVE – Coronavirus, le news dal calcio estero
Tutte le notizie in tempo reale sul tema del Coronavirus nel calcio estero
LIVE – CORONAVIRUS, LE NEWS DAL MONDO
14:55 – Lo Swansea si schiera al fianco dei senzatetto con una splendida iniziativa: "Da questo sabato sosterremo Matthew's House nel lavoro vitale che svolge, fornendo circa 180 pasti caldi ai senzatetto e ai membri più vulnerabili della città. I nostri chef del club, guidati dal capo chef Chris Watkins, utilizzeranno le cucine dello stadio per acquistare, cucinare e confezionare singolarmente i pasti caldi insieme a uno spuntino e un drink che il personale della Matthew's House raccoglierà e distribuirà ai bisognosi".
12.35 – Oggi altro incontro in conference call tra la English Football League (associazione dei calciatori) e i vertici della Premier League: sul tavolo parecchi temi tra cui stipendi, futuro della stagione e contratti.
12.15 – A causa dell'emergenza Coronavirus, anche l'Espanyol si affida al sistema Erte (Expedientes de regulación temporal de empleo) che permette temporaneamente alle imprese/società di sospendere i contratti di lavoro o di ridurre le giornate lavorative per cause economiche che mettano a rischio il club. Ad essere colpite saranno: la prima squadra maschile, quella femminile, l'Espanyol B e Juveniles A e B.
11.41 – Real Madrid, si è concluso il periodo di quarantena dei blancos dal momento che sono trascorsi 15 giorni dall'annuncio della positività di Trey Thompkins, giocatore della formazione di basket del club spagnolo. I giocatori comunque non torneranno ad allenarsi, continuando l'isolamento a casa.
10.47 – Nizza, il presidente Rivère lancia una particolare proposta: "Perché non terminare questa stagione da agosto a ottobre, fare pausa vacanze invernale, ripartire con la stagione 2021/22 a febbraio, pausa estiva per gli Europei, terminare ad ottobre e quindi giocare i Mondiali?"
10.04 – Paris Saint-Germain, esaurite in meno di 24 ore le 1500 maglie con la scritta 'tutti uniti' in luogo dello sponsor, messe in vendita al prezzo di 175 euro l'una. Sono stati raccolti ben 250 mila euro che verranno donati agli ospedali di Parigi.
Ore 9.30 – Manchester United, il portiere David De Gea ha donato ben 300.000 euro alla Comunità di Madrid per fronteggiare l'emergenza coronavirus, contribuendo all'acquisto di attrezzature mediche e al sostentamento dell famiglie bisognose. Il gesto è stato reso pubblico dal presidente della Comunità, Isabel Díaz Ayuso, su Twitter dal momento che De Gea aveva fatto tutto in forma anonima.