LIVE – Coronavirus, tutte le notizie dal calcio estero
23.10 – Da domani anche in Serbia sarà dichiarato lo stato d'emergenza. Di conseguenza saranno sospese tutte le competizioni calcistiche del paese.
22.00 – La CFB (Federazione brasiliana) ha sospeso i campionati nazionali a tempo indeterminato. Stop dunque alla Copa do Brasil, ai campionati femminili A1 e A2, al Brasileiro Sub-17 e alla Copa do Brasil Sub-20.
Tuttavia, attualmente sono in corso i campionati statali e le eventuali singole sospensioni sono competenza delle federazioni degli Stati brasiliani.
Il Gremio però non ci sta e durante il riscaldamento della gara contro il Sao Luiz la squadra ha indossato delle mascherine in segno di protesta.
Anche Renato Portaluppi, l'allenatore, si è detto contrario allo scendere in campo mentre l'emergenza Coronavirus ha già fatto fermare quasi tutto il calcio sudamericano: "Il mondo intero si è fermato, non dovrebbe farlo anche il Brasile? Questo è il nostro messaggio e mi auguro che venga ascoltato. Speriamo che il buon senso prevalga".
[tweet id="1239222410785808384"]
17:05 – È Jonathas, ex giocatore di Torino e Brescia, il giocatore positivo dell'Elche. Il comunicato del club era arrivato in mattinata.
15:15: La stampa spagnola ha rivelato i nomi dei cinque tesserati del Valencia che sono stati trovati positivi al Coronavirus. Si tratta di Garay, Mangala e Gaya, e dei componenti dello staff Camarasa e Juan Aliaga, medico del club
13:45 – Il Valencia annuncia di aver riscontrato la positività di cinque membri del club, tra cui Garay come già noto. Il club spagnolo lo scorso martedì ha giocato in Champions League contro l'Atalanta.
13:10 – Secondo caso di giocatore positivo in Liga. Si tratta di un tesserato dell'Elche, come comunicato dallo stesso club spagnolo che adesso osserverà una quarantena di 15 giorni.
12.00 – Ezequiel Garay è il primo giocatore nel campionato spagnolo a risultare positivo al tampone per il coronavirus. Ad annunciarlo è lo stesso difensore del Valencia