Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Italia, Catania al secondo turno. Eliminato il Fanfulla

Sul campo di un "Massimino" quasi deserto, il Catania trova la prima vittoria della stagione battendo 3-0 il Fanfulla nel primo turno di Coppa Italia.

L'esordio ufficiale di Camplone sulla panchina rossazzurra regala il primo successo al tecnico abruzzese, che lascia fuori tutti i nuovi acquisti in una partita disputata su un terreno di gioco pesantemente ingiallito e privo d'erba in diverse zone del campo.

Al cospetto dei pochi tifosi etnei presenti, a sostegno dal primo all'ultimo minuto, e sotto gli occhi di una decina scarsa di sostenitori bianconeri, il Catania mostra di non voler perdere l'opportunità di conquistare la qualificazione calando il tris grazie alle reti di Di Piazza, Sarno e Curiale.

A farne le spese un Fanfulla che ha comunque provato ad opporre resistenza, anche per onorare quello sponsor trovato per l'occasione per pagare le spese di una trasferta definita storica dalla stessa dirigenza bianconera e decisamente troppo onerosa per una società di Serie D.

Catania Fanfulla 2 GDM.jpeg

Calcio d'agosto, ma partita vera, anche a dispetto di quei riflettori che nel finale del primo tempo hanno costretto le due squadre a fermarsi per qualche minuto e a riprendere il gioco con una visibilità notevolmente ridotta, prima che l'illuminazione venisse totalmente ripristinata durante la pausa.

Il Catania avanza e si prepara ad affrontare il Venezia nel secondo turno di Coppa Italia, pensando già a quel campionato che partirà tra tre settimane e rappresenterà l'ennesimo tentativo per costruire la promozione in Serie B.

Antonio Costa