Coppa d’Africa, squalificato per otto partite il CT della Tanzania
L’allenatore della Tanzania è stato squalificato dalla Confederazione Africana di Calcio
In piena Coppa d’Africa, la Confederazione Africana di Calcio ha deciso di squalificare per otto partite il commissario tecnico della Tanzania Adel Amrouche. Il motivo della scelta sta in una serie di dichiarazioni rilasciate dall’allenatore, che in conferenza stampa aveva accusato il Marocco di influenzare le decisioni della CAF.
Il comunicato della federcalcio tanzaniana
Questo il comunicato pubblicato dalla federcalcio tanzaniana sul suo profilo Twitter: “La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha squalificato l’allenatore della nazionale (Taifa Stars), Adel Amrouche, per otto partite. La sanzione è stata emessa ieri dalla commissione disciplinare della CAF, in seguito alla denuncia presentata dalla federcalcio marocchina (FRMF) contro l’allenatore Amrouche”.
“L’FRMF si è lamentata dell’allenatore per le sue dichiarazioni, secondo cui il Marocco influenzerebbe la CAF nell’organizzazione delle partite e nella designazione degli arbitri. Successivamente, il comitato esecutivo della federcalcio della Tanzania (TFF) ha sospeso l’allenatore Adel Amrouche”.
Come risultato di tale decisione, la TFF ha nominato come Acting Coach Hemed Morocco, che sarà assistito da Juma Mgunda.