Libertadores 2023, possibile Superclasico Boca-River negli ottavi
Si accende la Copa Libertadores, il sorteggio potrebbe regalare il Superclasico tra Boca Juniors e River Plate già agli ottavi di finale
Prosegue la Copa Libertadores. Terminati i gironi, la competizione si prepara per gli ottavi di finale. Il 5 luglio nella cornice di Luque, in Paraguay, andranno in scena i sorteggi, che saranno seguiti con particolare attenzione dai tifosi di Boca Juniors e River Plate. C’è infatti la possibilità di vivere già il Superclasico. E sono soltanto gli ottavi.
Copa Libertadores, possibile Superclasico agli ottavi di finale
La Copa Libertadores entra sempre di più nel vivo con gli ottavi di finale. E nella giornata di mercoledì 5 luglio, i tifosi di Boca Juniors e River Plate seguiranno con maggiore attenzione il sorteggio di Luque. Quest’anno infatti la competizione potrebbe regalare il Superclasico già agli ottavi di finale. Il motivo? Da una parte, il Boca occupa un posto nella lista delle squadre che saranno sorteggiate come teste di serie. Dall’altra, il River sarà nell’urna come non testa di serie. Una finale anticipata.
Boca, il percorso nel girone e le possibile avversarie
Il Boca di Jorge Almiron, già certo della qualificazione agli ottavi, oltre al River Plate, potrebbe incrociare il percorso di un’altra squadra argetina: l’Argentinos jrs. Come possibili avversarie poi ci sono tre brasiliane, ovvero l’Atletico Mineiro, il Flamengo e il Palmeiras, due squadre colombiane, l’Atletico Nacional e il Deportivo Pereira, che deve ancora giocarsi la certezza degli ottavi con i venezuelani del Monagas. Infine, il Boca potrebbe trovare il Nacional, dall’Uruguay. La squadra di Almiron occuopa il primo posto nel girone F della competizione. Il club ha conquistato tre vittorie, una sconfitta e un pareggio e chiuderà la fase a gironi contro il Monagas.
River Plate, il percorso nel girone e le possibili avversarie
Il River Plate invece, guidato da Martin Demichelis, potrebbe incontrare il Racing Avellanada, squadra argentina, l’Internacional il Fluminense e l’Athletico-Pr per il Brasile, i boliviani del Bolivar, l’Independiente del Valle per l’Ecuador e l’Olimpia, dal Paraguay. Franco Armani e compagni occupano invece la seconda posizione nel girone D con dieci punti, a pari merito con il Fluminense primo. Tre vittorie, due sconfitte e un pareggio: sono questi i risultati ottenuti dal River sul campo. La competizione entra nel vivo.