Copa America, da Sanabria a Gabriel Barbosa: i sei giovani talenti da seguire
Carta e penna in mano. Segnateveli, perché senz’altro ne risentirete parlare. Giovanissimi sì, ma che qualità! Questa notte – alle 3.30 – comincia la Copa America, in esclusiva su Sky Sport, con la sfida tra Stati Uniti e Colombia. E, allora, ecco i sei talenti da seguire, con molta attenzione. Nuovi potenziali crack, sarà (anche) la loro competizione? Chissà…
· Antonio SANABRIA: di proprietà della Roma, ha giocato in prestito allo Sporting Gijon nell’ultima stagione segnando 11 gol in Liga. 20 anni, attaccante del Paraguay.
· Marlos MORENO: Talento colombiano, ha 19 anni e gioca nell’Atletico Nacional ma è già molto seguito in Europa. Ala offensiva destra. Paragonato ad Asprilla. Segna tanto, in prima squadra da 3 anni nonostante sia ’96. Pekerman ne è innamorato.
· Christian PULISIC: è il più giovane della Copa America. Trequartista e ala classe ’98, gioca negli Stati Uniti ma ha origini croate. Gioiello del Borussia Dortmund, 2 gol e 12 presenze Bundesliga. E’ anche il più giovane straniero di sempre a segnare in Bundes.
· GABRIEL Barbosa: attaccante brasiliano classe ’96, del Santos. Pochi giorni fa ha segnato il suo primo gol in nazionale maggiore all’esordio, contro Panama. Numero 10 del Santos come furono Neymar e Robinho: record di gol in Copa Sudamericana, meglio proprio dei due ex Santos. Potenza e piede sinistro, la richiesta del presidente è di 30mln ma il Santos ha solo 60% cartellino: ne incasserebbe 17/18. Piace a mezza Europa, se ne parlò per il Milan in relazione a Doyen.
· Adalberto PENARANDA: classe ’97, attaccante venezuelano. Scoperto dai Pozzo, che l’hanno preso nel 2015. Gioca nel Granada, 5 gol in Liga quest’anno. Ha battuto record di Messi come più giovane a segnare in Liga. Il Tottenham e il Liverpool hanno mandato scout a seguirlo.
· Sebastian PEREZ: aveva fatto un provino con l’Arsenal. Gioca nell’Atletico Nacional, colombiano, centrocampista centrale classe ’93. Curiosità: adora Banega e Pirlo. Ci pensa il Barcellona, paragonato a Busquets. Regia e solidità. Ma soprattutto gran capacità al lancio.