Conte: “Coppa Italia ok dal 12 giugno, dal 25 gli sport di contatto”
Il Presidente del consiglio ha annunciato la ripresa delle attività sportive
Parla Giuseppe Conte. Il Presidente del consiglio, in conferenza, ha annunciato ufficialmente la ripresa del calcio in Italia: "Il 12 giugno, con il nuovo Dpcm, riprendono gli eventi e le competizioni ufficiali a porte chiuse, tra cui la Coppa Italia (in programma le due semifinali tra domani e il 13, Juve-Milan e Napoli-Inter ndr)".
Altri sport e App Immuni
Novità importante anche per gli sport amatoriali: "Riprenderanno dal 25 giugno". Si parla del 'calcetto', del basket, del beach volley e della boxe per appassionati. Non solo. Sempre dal 12 giugno potrà essere scaricata l'App Immuni: "Sarà operativa in tutto il territorio nazionale. La potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità, perché tutela la privacy, ha una disciplina molto rigorosa, non invade gli spazi privati".
Infine, ancora stop alle discoteche: "Restano sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche. Restano sospese fino al 14 luglio le fiere e i congressi: i corsi professionali potranno essere svolti in presenza".