Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Conte: “La strada è quella giusta, gli inciampi sono inevitabili”

Le parole dell’allenatore del Napoli dopo la gara giocata contro la Lazio

Dopo la sconfitta subita negli ottavi di Coppa Italia, il Napoli perde la seconda partita nel giro di tre giorni contro la Lazio. Terza sconfitta per la squadra di Conte in campionato, che non trova il controsorpasso ai danni dell’Atalanta, da sola in testa alla classifica della Serie A. Al termine del match, l’allenatore degli azzurri ha commentato la prova disputata dai suoi ai microfoni di Dazn.

conte-napoli-imago-gpo.jpg

Napoli, le parole di Conte nel post gara contro la Lazio

Conte ha fatto un’analisi sulla partita: “Penso che anche la partita di oggi abbia detto chiaramente che la strada per cui stiamo lavorando è quella giusta. Nella nostra idea c’è la voglia di aggredire l’avversario per non fargli fare la partita e, anzi, farla noi. Purtroppo molte volte manca l’ultimo passaggio, ma ci stiamo lavorando. I ragazzi hanno comunque dato tutto e fatto la gara con grande impegno e grande aggressitivà contro una buona squadra.

conte-napoli-imago.jpg

La Lazio non è una meteora, è un’ottima squadra. Non sono deluso, la strada è quella ed è inevitabile che ci siano inciampi, e probabilmente ce ne saranno anche altri. Io sono contento di vedere una squadra che vuole aggredire e non è mai doma, poi c’è da essere un po’ più qualitativi“.

 

conte-napoli-imago-gpo-1.jpg

L’allenatore ha poi concluso rimarcando quanto già detto: “Le ripartenze ci stanno, è inevitabile che se vuoi portare una pressioe ci siano situazioni di ripartenza a cui devi essere preparato. Fa parte del processo di crescita, preferisco vedere una squadra attiva di una che si arrocca e magari prende gol difendendo bassa. Il percorso sta dando buoni frutti, c’è tanto da lavorare ma sono passati solo 5 mesi. Noi ci giochiamo la partita aggredendo l’avversario e, ripeto, cercando di avere più qualità negli ultimi 30 metri, perché i giocatori di qualità devono fare la differenza“.