Napoli, Conte: “Questi giocatori sono spettacolari. Lobotka dovrebbe tornare tra 10-15 giorni”

Le parole dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, dopo la partita contro la Juventus, valida per la 14esima giornata di Serie A
Il Napoli batte la Juventus al Maradona 2-1 e ritorna in testa al campionato, in attesa del Milan.
A trascinare gli azzurri è stata la doppietta di Rasmus Hojlund. Ininfluente, ai fini del risultato, è stato invece il momentaneo pareggio di Kenan Yildiz.
Antonio Conte, dopo il triplice fischio del match, ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando la prestazione e il momento dei suoi.
“Ringrazio i giocatori. Chi gioca risponde sempre presente, questi ragazzi sono cresciuti molto e ciò mi riempie di orgoglio. Hanno capito il momento particolare che stiamo attraversando“, ha esordito l’allenatore.
Le parole di Conte
L’allenatore ha esaltato la squadra: “McTominay non si risparmia mai, stessa cosa Elmas, ha fatto una partita incredibile. Loro sono la dimostrazione che questi ragazzi sono incredibili. Abbiamo giocato contro Atalanta, Roma e Juventus con squadre molto forti in una situazione di grande emergenza“.
Conte ha aggiunto: “Rimango sbalordito da questa energia. Ora dobbiamo riposare, giocheremo in Champions contro il Benfica ma la prepareremo più alla lavagna perché questi ragazzi hanno bisogno di recuperare“.

Conte: “Lobotka tornerà tra 10-15 giorni”
Antonio Conte ha proseguito dicendo: “In ogni partita ci sono diverse partite. I ragazzi sanno che se possiamo pressare alto lo dobbiamo fare. Facendo così eviti che gli avversari entrino nella tua metà campo e si perdono i punti di riferimento. Difendere correndo in avanti non ci fa correre tanti rischi. Oggi abbiamo subito appena due tiri“.
L’allenatore ha concluso così: “È stata una grande partita con giocate importanti che prepariamo nei 2-3 giorni in cui ci alleniamo. In vista del Benfica non recupererà nessuno degli assenti. Lobotka non ha avuto nessun problema al soleo, calcoliamo 10-15 giorni per recuperarlo. L’avevo fatto riposare col Cagliari per evitare alcuni problemi e nel torello ha avvertito questo fastidio. Nella difficoltà stiamo trovando sempre delle soluzioni, do merito allo staff che lavora in maniera importante e va dato merito ai calciatori. Si sente che c’è la compattezza giusta e la voglia di essere tutti uniti, in questo momento in cui siamo in difficoltà numerica“.