Conte-Manchester United, possibilità concreta: c’è già il sì
Gli inglesi hanno già contattato l’allenatore che ha dato la sua disponibilità
Antonio Conte e Manchester United, un binomio che potrebbe diventare realtà. Quello dell’ex Inter è il nome più caldo con i Red Devils che stanno valutando l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer.
La situazione
La sconfitta contro il Liverpool potrebbe essere quindi stata decisiva per il futuro dell’allenatore norvegese. Il Manchester sta valutando se e quando separarsi da Solskjaer. Sono da capire soprattutto le tempistiche, con gli inglesi che potrebbero attendere anche la sosta per le Nazionali. In ogni caso, è molto difficile che Solskjaer resti saldo sulla panchina dello United dopo quel momento.
Il prescelto dei Red Devils è proprio Conte. Tra il Manchester e l’allenatore italiano ci sono già stati i primi contatti. Conte ha già dato la sua disponibilità allo United a prendere la squadra in corsa.
Una decisione presa perché l’allenatore è convinto di poter fare bene con la squadra a disposizione sin da subito. Questa è la motivazione per cui ha dato la sua disponibilità a entrare in corsa.
Un ritorno
Per Conte sarebbe il ritorno in Premier League dopo aver vinto il campionato con il Chelsea alla sua prima stagione in Inghilterra. Con i Blues aveva finito dopo due stagioni con una media punti altissima: 2.12 punti a partita.