Questo sito contribuisce all'audience di

Conte-Lukaku: un sodalizio che potrebbe ripartire

Mai come con Conte Lukaku ha giocato e segnato. I due potrebbero ritrovarsi

Antonio Conte è pronto a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Prima della firma e dell’annuncio, ha già però definito alcuni dei suoi desideri di mercato. Su tutti, l’ex Juventus, Chelsea Tottenham (tra le altre) per rinforzare il suo attacco vorrebbe Romelu Lukaku. Si tratterebbe di un nuovo incontro tra i due, dopo il biennio trascorso all’Inter.

 

inter_conte_lukaku_image.jpg

 Con Conte il miglior Lukaku

Nel biennio 2019-21 all’Inter si è vista senza dubbio la miglior espressione di Romelu Lukaku. Dopo averlo ammirato e inseguito già in Inghilterra, quando l’attaccante vestiva le maglie di Everton Manchester United mentre Conte sedeva sulla panchina del Chelsea, l’allenatore riuscì ad allenarlo nel corso della sua avventura all’Inter, culminata con la vittoria dello Scudetto 2020/21.

 

vidal_lukaku_inter_image.jpg

 Due stagioni con 95 presenze e 64 gol e 16 assist. In coppia con Lautaro Martinez, la prima avventura di Lukaku in nerazzurro (chiusa quindi con il trasferimento al Chelsea) sotto la guida dell’allenatore pugliese è stata più che positiva. Strapotere fisico, velocità e protezione palla. Il faro e il punto di appoggio dell’Inter che è tornata a vincere, prima di dare il via all’era di Simone Inzaghi. Adesso, il sodalizio potrebbe tornare, o almeno questo è nelle idee di Conte, che vorrebbe il belga proprio a Napoli.

 

lukaku-roma-citare-domenico-bari.jpg

Lukaku-Napoli. Il punto sulla trattativa

Il primo nome per l’attacco è quello di Romelu Lukaku. C’è già stato un contatto tra l’allenatore italiano e l’attaccante belga, che ha concluso la sua avventura alla Roma e ha fatto ritorno al Chelsea. Il belga, quindi, è il primo nome per il post Osimhen.