“Conte in, Costa out” e non solo: le prime pagine inglesi per il nuovo allenatore del Chelsea
Finalmente ieri, dopo settimane di attesa, è arrivata l’ufficialità della firma di Antonio Conte come nuovo manager del Chelsea. Ed ovviamente, puntuale, la notizia si è presa l’interesse delle prime pagine di tutti i tabloid inglese e non solo, che questa mattina hanno dato grande risalto alla firma dell’ex allenatore della Juventus.
Il Daily Star mette in prima pagina Conte insieme a Lukaku. Secondo il tabloid infatti, il nuovo allenatore del Chelsea vorrebbe riportare a Stamford Bridge l’attaccante dell’Everton, troppo frettolosamente ceduto ai Toffees due anni fa proprio dal Chelsea di Mourinho. Di tutt’altro avviso invece Daily Express, che oltre alla notizia della firma di Conte, titola con un inequivocabile “Conte counts on Costa”, facendo riferimento alla rinnovata fiducia che vorrebbe dare il nuovo allenatore all’attaccante spagnolo.
Il Telegraph al contrario parla di un avvicendamento tra Conte e Diego Costa. Utilizzando la tipica terminologia delle sostituzioni, il tabloid britannico titola con “Conte in, Costa out”, lasciando intendere come l’arrivo in panchina dell’italiano porterebbe all’addio dell’attaccante spagnolo.
Il Mirror infine dà un taglio alto alla notizia della firma di Conte, titolando a tutta pagina nuovamente su Diego Costa. Secondo il quotidiano infatti la priorità del neo allenatore sarebbe quella di convincere l’attaccante spagnolo a far parte della rinascita dei Blues targata Antonio Conte.