Questo sito contribuisce all'audience di

Fantacalcio, “Kit veloce” di giornata: tre certezze per ruolo

Tre certezze, ruolo per ruolo, per provare a vincere la giornata di fantacalcio pre natalizia: i nostri consigli.

La 17a giornata di fantacalcio apre una tre turni di Serie A che si giocherà in un unico giorno. Gioia per i fantallenatori che così rischieranno meno di giocare in dieci ma allo stesso tempo tanta ansia che sotto Natale (diciamoci la verità) non è proprio il massimo. Di conseguenza: giornata al centro commerciale con la ragazza per gli ultimi regali che salta e spazio a poltrona, diretta gol e tifo sfegato per i propri ragazzi.

Ancora poco e poi Lazio-Cagliari darà via a questa maratona di Serie A e fantacalcio che si concluderà con Juventus-Roma di questa sera alla 20.30. Restano però da risolvere alcuni dubbi, reparto per reparto, per la propria formazione. Ecco allora un kit, ruolo per ruolo di quei giocatori che tra difesa, centrocampo e attacco, proprio non si possono lasciar fuori e su potreste costruire le vostre fanta-fortune. Ne abbiamo scelti tre reparto, ecco su chi puntare ad occhi chiusi.

Difesa

Chiellini (Juventus-Roma): il difensore della Juventus si esalta sempre in questo tipo di gare. In aggiunta a questo fatto, ormai assodato, metteteci anche che è il secondo per fantamedia al fantacalcio. Un exploit quello di Chiellini che sembra aver ricevuto un potere speciale da quella fascia di capitano che prima di lui era appartenuta a Buffon e Del Piero.

Hateboer (Genoa-Atalanta): stagione da incorniciare per l’olandese di Gasperini che quando non segna fa assist e quando non fa nessuna delle due cose strappa ottimi voti e soprattutto conferma di essere quel terzino perfetto spesso bramato e ricercato da molti fantallenatori. Anche lui è nella Top del fantacalcio per fantamedia. Conferma di quanto sia determinante.

Troost-Ekong (Udinese-Frosinone): contro l’Inter, a San Siro, ha giganteggiato. Ha fermato Icardi più di una volta, peccato che la sua prova non sia coincisa con una vittoria della sua squadra. E’ in forma e sta prendendo sempre più confidenza con l’interpretazione del ruolo nel campionato italiano. Al fantacalcio può essere la volta buona per dargli fiducia e pentirsi di non aver creduto in lui tanto spesso.

Centrocampo

Fabian Ruiz (Napoli-Spal): dovrebbe giocare dal 1′ e in questo inizio di stagione ha dimostrato di essere determinante più di quanto non lo fosse (in termini di bonus, s’intende) in Liga. Una scoperta per chi su di lui aveva puntato all’asta e ormai una certezza perché quando gioca titolare qualche cosa la porta sempre a casa per i suoi fantallenatori. Contro la Spal, a maggior ragione, si può puntare su di lui con convinzione.

Correa (Lazio-Cagliari): da subentrante o da titolare, poco cambia. Gioca e fa bene e anche tanto perché è capace di regalare bonus e giocate d’autore che, inevitabilmente, alzano il voto. Doveva essere la prima riserva di Luis Alberto ed è diventato quasi un titolare in coppia o no con lo spagnolo. Contro il Cagliari si può mettere e poi avete un vantaggio…. conoscete già la formazione e se gioca potreste rischiare anche di risolvere un problema che vi avrebbe potuto lasciare in dieci.

Pjanic (Juventus-Roma): fermo e bloccato. Voti nella media e bonus che non arrivano. Pjanic, come tanti colleghi di reparto, al fantacalcio, quest’anno, sta deludendo. La gara contro la Roma (da ex) può essere l’occasione di rivalsa verso i suoi fantallenatori. Alzare la voce e farsi sentire con un bonus: quale miglior regalo possiamo chiedere a Miralem. E vedrete che non deluderà.

Attacco

Caputo (Empoli-Sampdoria): ormai “Ciccio” è una certezza. Giocatore stratosferico che segna sempre e quando non lo fa… regala un assist, come nell’ultima giornata. Ormai vale come uno dei grandi bomber e pensare di lasciarlo fuori è da pazzi. Su di lui bisogna puntarci ad occhi chiusi, sempre e comunque.

Lasagna (Udinese-Frosinone): piatto natalizio e domenicale per eccell… no, restiamo sul fantacalcio. Kevin quest’anno ha rischiato un po’ di perdere la fiducia dei suoi fantallenatori che però lo hanno visto conquistarsi la fiducia di Mancini. Bisogna rilanciarlo e contro il Frosinone si deve mettere. Sarà l’occasione giusta per tornare ad innamorarsi di questo fantastico giocatore che al fantacalcio ha raramente deluso.

Higuain (Fiorentina-Milan): lo consigliamo perché c’è troppo pessimismo su di lui e non è giusto per un giocatore che ha fatto le fortune dei suoi fantallenatori e del fantacalcio. Un top player così non si discute e si ama, sempre e comunque. Va coccolato da voi e deve sentirsi sotto esame, come ha dimostrato alla Juventus, poi darà il meglio: contro la Fiorentina il tornado Pipita tornerà a scaldare i motori e se non sarà gol, il voto sarà alto.