Consigli Fantacalcio | I 5 azzardi del prossimo weekend
Azzardi puri. Nulla più che vere e proprie scommesse per tentare il “colpaccio” la prossima giornata fantacalcistica. Tra squalifiche, turnover e scelte basate sulla cabala, abbiamo stilato la lista dei 5 azzardi del prossimo weekend. Vi piace rischiare? Provate a seguirci.
Sasa Lukic: complice la squalifica di Mirko Valdifiori, toccherà al giovane serbo il ruolo in cabina di regia nel Torino. Apparso solamente in pochi spezzoni, cercherà di sfruttare l’occasione contro il Pescara per mettersi in luce e magari rivelarsi la carta vincente di un Torino alla ricerca della vittoria dal 22 dicembre. Nei 124 minuti in Serie A non ha mai sfigurato, domenica avrà tutta la partita per dimostrare che Mihajlovic questa estate non si è sbagliato quando ha quasi preteso il suo acquisto per 2,5 milioni di euro.
Pucciarelli & Mchedlidze: Sì sembra una partita dal risultato scontato, sì l’Empoli ha il peggior attacco della Serie A. Siamo d’accordo, ma ci sono diversi “ma” da considerare. I toscani vengono da 8 punti nelle ultime 4 partite e all’Inter molto probabilmente mancherà un terzetto non da poco: Icardi-Perisic-Brozovic. In più, se si volesse seguire anche la cabala, gli ultimi 4 gol dell’Empoli ai nerazzurri sono stati segnati proprio dal duo italo-georgiano, di cui 3 a San Siro nel maggio 2015. Magari non entrambi, ma se avete almeno uno dei due, forse una maglia da titolare domenica la meriterebbero.
Filip Djuricic: Bruno Fernandes domenica contro il Bologna rischia il posto sulla trequarti. Il serbo è pronto e carico più che mai a confermare quanto di buono fatto vedere a San Siro domenica scorsa. Oggi al Secolo XIX ha dichiarato: “Beh domenica ho giocato e l’ho fatto pure bene, sono felice. Sei mesi fa ero a terra, ora sono in cielo, ma voglio passare da 30 a 31, come dice Giampaolo”. Dopo queste parole, una chance la merita, no?
Aleandro Rosi: Anche in questo caso è come giocare alla roulette, visto il probabile risultato dello “Scida”. Ma il terzino del Crotone quando vede giallorosso si esalta, forse in un moto di rivalsa nei confronti della sua squadra del cuore.Con Perotti probabile titolare non avrà vita facile, ma allo stesso modo l’argentino, ancora alle prese con qualche acciacco, potrebbe soffrire la fisicità di Rosi. Azzardo da sufficienza piena se ce n’è uno.
Riccardo Saponara: I problemi alla caviglia per l’ex empolese sono superati e contro l’Udinese ha chance di essere convocato. Dopo la batosta di Roma, Paulo Sousa potrebbe rivoluzionare l’attacco contro i friulani, alla ricerca di gol e quel gioco spumeggiante un po’ perso. Chi meglio del fantasista per riaccendere la luce lì davanti? Rischiosissima una maglia da titolare, ma se non avete eccessivi problemi con i cambi potreste “passare alla cassa” dei bonus.