Consigli Fantacalcio | 5 conferme dell’ultima giornata da schierare senza dubbi
Cinque nomi per cinque prestazioni sopra la sufficienza che non sono passate inosservate. Sicuramente ai propri allenatori, ma anche a noi “fantamalati”. Prestazioni e stato di forma alle quali va data fiducia anche alla prossima giornata. Ecco i cinque intoccabili del prossimo week end:
Cristian Zapata. Domenica a Reggio Emilia è stato un muro invalicabile per tutti gli attaccanti del Sassuolo e il 7 in pagella, senza malus, ne è la prova. Migliore in campo del Milan. Sabato arriva il Chievo a San Siro e il colombiano potrebbe essere nuovamente schierato al fianco di Paletta. Così come Montella, anche voi dovreste dargli fiducia.
Fabio Quagliarella. L’attaccante non è una sorpresa, ma visto l’andamento appena sufficiente degli ultimi mesi, le prestazioni da due settimane a questa parte hanno stupito molti. Due gol nelle ultime due partite e media voto da 9,5. La motivazione, oltre che tecnica, è anche legata all’ormai famosa vicenda personale dalla quale, proprio due settimane fa, si è fortunatamente liberato. Non c’è due senza tre. Il Pescara è avvisato.
Oliver Ntcham. Domenica ha salvato tutto il Genoa con un gol da cineteca. Da “fallimento personale” come aveva ammesso Juric, il franco-camerunense potrebbe trasformarsi nella risorsa di Mandorlini. In più è considerato centrocampista, schierarlo contro l’Empoli è un rischio che vale.
Sasa Lukic. Se migliorasse la propensione all’ammonizione, sarebbe un centrocampista dal voto sicuro ogni week end. Ad oggi Valdifiori ha perso il posto e domenica il serbo, in casa con il Palermo, ripartirà titolare. Alla ricerca del bonus, evitando il fastidioso malus di 0,5.
Samir. La fascia mancina ormai è di sua proprietà. Certo, allo Juventus Stadium, l’Udinese sembra la vittima sacrificale per l’ennesima vittoria casalinga dei ragazzi di Allegri. Ma le ultime solide prestazioni ne fanno un difensore dal voto sicuro. Tre ammonizioni in stagione e media voto da 6. Non regalerà bonus, ma una sufficienza (quasi) fissa in difesa non è poco.