Fantacalcio | Capocannonieri a rischio? Le ultime su Ronaldo e Quagliarella
Giocano o non giocano? E’ questa la domanda che nelle ultime ore sta assillando i fantallenatori di Ronaldo e Quagliarella. Di seguito proviamo a fare chiarezza sulle probabilità d’impiego dei due attaccanti
La vetta della classifica cannonieri rischia di rimanere ferma per la 27a giornata, i re del gol potrebbero prendersi un turno di riposo. Ronaldo da una parte, Quagliarella dall’altra, la domanda sempre la stessa: giocheranno nel prossimo turno? Ci ha pensato Allegri ad alleggerire i dubbi, almeno per quanto riguarda il portoghese: “Andrà in panchina”, ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore bianconero. Nessun problema fisico, ma la sfida con l’Atletico Madrid dista solo pochi giorni e c’è una quarto di finale di Champions da conquistare. Poche speranze quindi per i suoi fantallenatori, che possono però sperare in un’entrata in campo tardiva ma allo stesso modo produttiva.
Discorso diverso invece per Quagliarella, uscito malconcio dalla sfida con la Spal. Nel secondo tempo di Ferrara ha sentito un fastidio muscolare, ha alzato bandiera bianca ed è uscito dallo stadio con una vistosa fasciatura che ha messo in apprensione i tifosi blucerchiati. Un problema fisico che mette in dubbio l’attaccante in vista della delicata sfida con l’Atalanta.
Nelle ultime ore però sono arrivate buone notizie: dopo gli esami di martedì che hanno scongiurato eventuali lesioni muscolari, Quagliarella nella giornata di oggi ha svolto una seduta tecnico-atletica sul campo finalizzato al rientro in gruppo. Un passo in avanti importante rispetto alla giornata di ieri, in cui ha svolto solamente lavoro in piscina. I fantallenatori possono quindi essere ottimisti: Quagliarella non vorrà di certo sciupare l’occasione di staccare Ronaldo in tesa alla classifica dei re del gol.