Bologna, Donadoni: “Contro l’Inter non possiamo regalare niente. Da valutare De Maio e Destro”
Due sconfitte consecutive per il Bologna, sconfitto sabato pomeriggio al Franchi contro la Fiorentina dell’ex Pioli. Domani i rossoblu ospiteranno l’Inter ancora a punteggio pieno. Roberto Donadoni, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato la sfida contro la squadra di Spalletti: “Per domani devo valutare ancora De Maio e Destro che sono acciaccati. Non ci saranno Maietta e Krejci che dovrà sottoporsi ad un intervento. A Firenze abbiamo giocato una partita discreta, ma dobbiamo essere più determinati“.
Il turno infrasettimanale prevede la sfida casalinga con l’Inter: “Il Crotone ha fatto una buona gara ma ha concesso due gol. Il divario c’è perché tutte le squadre di seconda fascia ieri hanno perso contro le grandi. Bisogna cercare di raccogliere il più possibile e sfruttare ogni occasione favorevole. Contro le big non si può regalare niente.”
Palacio in gol contro la Fiorentina, ma va gestito: “Dobbiamo pensare alle partite che verranno, se avrà smaltito le fatiche della partita precedente giocherà di nuovo. Gioca contro la sua ex squadra e ha voglia di giocare ma deve essere al 100 percento, così come gli altri. Abbiamo alternative, abbiamo Mattia, e anche Petkovic. Destro? La concorrenza non è solo togliere il posto a un compagno, ma consentire a tutti di migliorare. La maglia uno se la guadagna e nessuno si rassegna a stare fuori. La concorrenza è un incentivo per tutti i ruoli. Mattia ha un concorrente in più e sarà da stimolo a fare meglio. I giocatori bravi sono sempre indispensabili per la squadra. Palacio nel mio Milan ci sarebbe stato alla grande. Ma qui qualitativamente ci sarebbero giocatori di quel livello ma non hanno la consapevolezza dei propri mezzi”.
Infine sulla formazione da mandare in campo: “Donsah ha fatto bene a Benevento, volevo metterlo sabato ma Masina si è fatto male. E’ carico mentalmente e avrà la sua occasione. Dobbiamo valutare Masina perché non abbiamo molti ricambi a sinistra, ma dovrebbe esserci. Sono contento che Gonzalez abbia fatto bene e stamattina valuteremo se De Maio può recuperare”.