Conference League, Tottenham-Rennes non può essere giocata: la decisione
L’inaspettata decisione dell’UEFA sul match che non può essere riprogrammato in agenda
È arrivata la decisione da parte dell’UEFA sul match tra Tottenham Hotspur e Stade Rennes valido per il completamento del girone G della Conference League che è stato posticipato per via di un vero e proprio focolaio Covid che ha colpito la squadra inglese.
Il match, per l’UEFA, non può essere riprogrammato. Pertanto, l’esito della partita fra le due squadre verrà deciso dalla Commissione Disciplinare dell’organo calcistico europeo, come comunicato dallo stesso.
La decisione ufficiale dell’UEFA
In comunicato è specificato quanto detto: “La UEFA, in collaborazione con i due club, ha cercato di trovare una soluzione praticabile per riprogrammare la partita, in modo da garantire che la fase a gironi potesse essere completata di conseguenza. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, non è stato possibile trovare una soluzione che potesse funzionare per entrambi i club“. Il Rennes ha anche criticato i modi del Tottenham di comunicare l’emergenza.
“Di conseguenza, la partita non potrà più essere giocata e la questione sarà, pertanto, deferita all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA per una decisione da prendere ai sensi dell’Allegato J del suddetto regolamento di gara“.