Questo sito contribuisce all'audience di

Como, titolare e capitano: primo assist in Serie B per Fabregas

Terza presenza in Serie B per Fabregas con il Como, la prima da titolare e con la fascia da capitano al braccio: la cronaca della sua partita

Barcellona, Arsenal, Chelsea, Monaco e ora Como: Cesc Fabregas ha deciso di iniziare una nuova fase della sua carriera, trasferendosi in Serie B. Il centrocampista Campione del Mondo dopo aver giocato appena 41 minuti nelle sfide con Brescia e Sudtirol, oggi è sceso in panco dal primo minuto nella sfida casalinga contro la Spal. Prima da titolare e anche da capitano per il centrocampista spagnolo, chiamato a prendere per mano la squadra dopo i primi risultati deludenti che hanno portato all’esonero di Gattuso. Il Como è infatti penultimo in Serie B e ora è alla ricerca della prima vittoria stagionale.

 

cesc-fabregas-como-image-gpo.jpg

 

Como, la partita di Fabregas contro la Spal

Schierato titolare al fianco di Baselli nel centrocampo a due del Como, Fabregas ha giocato un primo tempo equilibrato, fatto di palleggi e passaggi. La forma fisica è ancora lontana da quella ottimale, ma le qualità tecniche non possono essere messe in dubbio.

Rispetto al suo compagno di reparto, l’ex Monaco gioca molto più vicino alle punte, collante tra centrocampo e attacco. Sul gol di Cutrone, il primo in questa stagione, non c’è però il suo zampino: assist di Mancuso che l’ex Milan spedisce in rete. I due attaccanti protagonisti anche nel finale del primo tempo, con Mancuso che da ottima posizione ha spedito la palla sul palo. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Ma se il primo tempo era stato privo di particolari emozioni, Febragas inizia il secondo con il botto. Dopo pochi secondi di gioco, infatti, il centrocampista spagnolo riceve palla al limite dell’area di rigore della Spal, scarica per Cutrone che davanti al portiere non sbaglia. Doppietta per l’attaccante italiano, primo assist in Serie B per l’ex Barcellona.

La partita di Fabregas termina al 76′ minuto, quando esce dal terreno di gioco in favore di Scaglia. Buona la prima per il talento spagnolo, autore di un’ottima prestazione.