Dai trofei con il Barcellona alla Serie A con il Como: Sergi Roberto è pronto per ritrovare Fabregas
Il Como continua a lavorare per Sergi Roberto: lo spagnolo potrebbe ritrovare Fabregas in panchina dopo averci condiviso lo spogliatoio al Barcellona
Immaginate di essere in ritiro in vista dell’inizio del campionato. Condividete la stanza con il compagno di squadra: risate, cene, innumerevoli partite alla Playstation e la sintonia in campo durante gli allenamenti. Poi gli anni passano e colui che un tempo era la vittima degli scherzi della squadra è diventato il vostro allenatore. Ecco, è quello che potrebbe succedere a Sergi Roberto con Cesc Fabregas arrivando nello spogliatoio del Como.
LEGGI ANCHE – Como, preso Paz. In arrivo Perrone. Si può chiudere per Sergi Roberto
Dai trofei con il Barcellona alla Serie A con il Como: Sergi Roberto è pronto per ritrovare Fabregas
Ma partiamo con ordine: tutti conosciamo Sergi Roberto. Forse la fotografia più chiara del suo percorso con il Barcellona è legata alla rete segnata al Camp Nou nella rimonta contro il Paris Saint-Germain. Attorno all’esultanza di quella sera ci sono Champions League, Supercoppe Uefa e campionati spagnoli. Trofei che Sergi Roberto ha condiviso con giocatori del calibro di Messi, Iniesta e Xavi. E tra questi c’è anche Cesc Fabregas.
Perché con l’attuale allenatore del Como Sergi Roberto ha condiviso lo spogliatoio del Barcellona di Pep Guardiola. E mentre Fabregas arrivava in Spagna dopo l’esperienza con l’Arsenal, Sergi Roberto si affacciava sul Camp Nou per le prime volte, aggregandosi dal Barcellona B. Da quel momento, Fabregas e Sergi Roberto alzeranno insieme un campionato spagnolo, due coppe di Spagna, una supercoppa di Spagna, una Supercoppa Uefa e una coppa del mondo per club. Niente male come palmares da compagni di squadra. Le strade dei due si divisero soltanto nel 2014, quando Fabregas accettò la chiamata del Chelsea tornando in Premier League. A distanza di anni, un compagno di squadra potrebbe diventare un suo calciatore.