Como, in scadenza la deroga di Fabregas: Roberts nuovo allenatore
Fabregas è senza patentino: uffciale la scelta per il nuovo allenatore del Comoi
Il Como ha ufficializzato Osian Roberts come nuovo allenatore. La deroga di Cesc Fabregas, infatti, scade domenica 24 dicembre e il club ha deciso di puntare sul 58enne gallese fino a fine stagione.
Roberts scelto come nuovo allenatore del Como
Dal 2015 al 2019 ha lavorato nello staff del Galles come vie allenatore mentre dal 2021 al 2023 è stato assisente di Patrick Vieira al Crystal Palace. Proprio l’ex centrocampista francese potrebbe essere stato il link di connessione per la scelta.
Fabregas andrà in panchina come primo allenatore sabato 23 dicembre contro il Palermo, poi farà parte dello staff di Roberts. Una situazione simile era accaduta anche in Serie A nella scorsa stagione con il duo Zaffaroni-Bocchetti a Verona.
L’allenatore spagnolo, che non ha ancora il patentino, a gennaio inizierà il corso in Inghilterra. Questo il comunicato del Como con l’annuncio di Roberts:
“Como 1907 è lieta di annunciare che l’ex direttore tecnico della nazionale del Marocco e della FA del Galles, Osian Roberts, è stato nominato manager ad interim fino al termine della stagione 23/24. Roberts, i cui precedenti ruoli di allenatore hanno incluso il Crystal Palace in Premier League e la nazionale gallese, si occuperà della prima squadra da gennaio con il supporto di Cesc Fàbregas e dell’attuale coaching staff. Roberts sarà inoltre Head of Development del Como 1907, con il compito di creare un’identità “Como” all’interno dell’organizzazione, compresa la formazione degli allenatori e i piani di sviluppo dei giocatori; si concentrerà su questo ruolo a tempo pieno dopo la fine della stagione£.