Como, Fabregas: “Siamo stati più forti di tutti, ora si fa sul serio”
Le parole dei protagonisti dopo la promozione in Serie A del Como
È scoppiata la festa al Sinigaglia di Como. Gli azzurri, grazie al pareggio contro il Cosenza e alla sconfitta del Venezia a La Spezia hanno ottenuto la promozione diretta in Serie A, dove torneranno dopo 21 anni. Tanta la gioia di giocatori e staff, che hanno festeggiato in campo e – soprattutto – negli spogliatoi. Tra le altre cose, c’è stato spazio anche per delle dichiarazioni.
Le parole dei protagonisti
FABREGAS – “Abbiamo lottato molto e abbiamo avuto una grande mentalità. La testa ha fatto la differenza, siamo stati più forti di tutti. Abbiamo lottato contro tutte le favorite. Le aspettative non erano quelle della promozione diretta ma ci siamo riusciti perché ci abbiamo creduto fino alla fine. Sento l’emozione di un lavoro ben riuscito, che avevamo in mente sin dal primo giorno in cui sono arrivato. Siamo molto contenti e felici, ma ora inizia il vero lavoro perché il livello si alza“.
VERDI – “Sono sceso in Serie B apposta, per riconquistare la A sul campo e grazie a questo gruppo ce l’ho fatta. Ci siamo meritati questo successo, questo è un gruppo meraviglioso e ci godiamo questa serata. Il merito è della mentalità vincente che ci ha dato il mister, ha fatto la differenza, non abbiamo mai mollato e ci abbiamo sempre creduto.Questa è una società molto ambiziosa, che vuole raggiungere traguardi importanti”.
CUTRONE – “Significa tanto questo con me. Aver portato la squadra della mia città in Serie A è un’emozione indescrivibile, perché abbiamo passato un anno veramente incredibile. Oggi meritavamo qualcosina in più perché abbiamo creato tanto, però non mi interessa niente. Dedico questa promozione a mio papà che non c’è più ma è ed è stata la persona più importante della mia vita”.
GOLDANIGA – “Sono venuto qui con un motivo ben preciso, che era quello di tornare in Serie A. È stata un’emozione grandissima, tutti i tifosi ci sono stati sempre vicini ed è davvero emozionante vedere questa gente felice. Oggi non è stata la miglior partita, però era normale perché eravamo stanchi. Siamo arrivati un po’ cotti, ma oggi era importante tornare in Serie A. Ci sarà tempo per riposare e per mettere benzina in vista dell’anno prossimo”.
LUDI (Dg) – “Ce l’abbiamo fatta, ci abbiamo creduto e la soddisfazione è grandissima. Arrivare in Serie A è il coronamento di un sogno. Adesso ce la godiamo e tra un po’ inizieremo a pensare al futuro. Penso che è stata una bella manifestazione di sport quella di oggi, ma noi volevamo comunque vincere. A un certo punto abbiamo iniziato ad assaporare la promozione, ma finché non arrivava il fischio finale non potevamo festeggiare”.
ROBERTS – “Sono molto felice e orgoglioso di vedere la squadra e tutte le persone che lavorano dietro i riflettori così felici. Ho sempre pensato che meritassimo un posto valido per la promozione diretta, quindi siamo molto emozionati per averlo ottenuto. È bello vedere la generazione di persone che ricordano i bei tempi del Como in Serie A poter ora competere nuovamente con le big italiane”.