Serie B, effetto domino in panchina: il Como attende D’Angelo, D’Angelo attende il Pisa
Il Como è alla ricerca di un allenatore ed è in pressing su D’Angelo, che è però ancora legato al Pisa in attesa di conoscere il destino di Maran
Como e Pisa, fari puntati sulle panchine e destini incorciati dopo un avvio di campionato a dir poco deludente per entrambi i club. In archivio 5 giornate di Serie B: il Como è penultimo in classifica a quota 2 punti, il Pisa ultimo con un solo punto.
Como, D’Angelo resta in pole ma attende il Pisa
Come spiegato da Marco Demichieli su Sky, nel corso di “B Side”, il Como è ancora alla ricerca di un allenatore. In cima alla lista dei candidati per guidare la squadra c’è sempre Luca D’Angelo e la società lo sta aspettando con fiducia, senza portare avanti contatti concreti con altri allenatori. D’Angelo è però ancora legato contrattualmente al Pisa.
La deadline fissata da D’Angelo
Il Pisa non sembra orientato a liberare D’Angelo e l’allenatore non vuole dimettersi per rispetto della squadra che ha condotto fino alla finale playoff nella scorsa stagione, ma ha fissato un termine oltre il quale non aspetterà. L’allenatore attenderà entro e non oltre sabato, quando si giocherà Venezia-Pisa: se non dovesse essere richiamato dopo la partita rassegnerà le dimissioni. Verosimile, di pari passo, che il Como non aspetti sabato provando a sbloccare la situazione già nei prossimi giorni.
Pisa, la trasferta a Venezia decisiva per il destino di Maran
Venezia–Pisa è una partita dunque potenzialmente cruciale per D’Angelo, di certo determinante per il futuro di Maran. In caso di risultato negativo il Pisa potrebbe esonerare Maran, ma dato che la scelta di separarsi da D’Angelo era arrivata direttamente dalla proprietà appare difficile che la stessa torni sui suoi passi richiamando l’allenaatore.