Questo sito contribuisce all'audience di

Classifica top scorer europei,Immobile c’è: le prime cinque posizioni

Cinque gol in una settimana, dopo la doppietta al Verona la tripletta allo Steaua Bucarest: è un super Ciro Immobile. Momento di forma strepitoso, ma il bomber della Lazio dove si piazza nella classifica totale dei cannonieri europei? Considerano il campionato, le coppe europee e quelle nazionali Immobile conferma la stessa posizione della Scarpa d’oro, secondo alle spalle del formidabile Harry Kane. Il goleador del Tottenham, a segno nel sfida da Champions tra Juventus e londinesi, comanda la classifica con 34 reti in 35 partite: 23 in campionato, 7 in Champions e 4 in FA Cup.

Dietro Hurricane, come detto, Ciro Immobile, protagonista della settimana perfetta. Nel match contro lo Steaua l’attaccante napoletano ha superato in un colpo solo Simone Inzaghi e Pierluigi Casiraghi nella classifica dei goleador della Lazio di tutti i tempi e si è portato al secondo posto dei marcatori europei della stagione 2017-2018: 22 reti in serie A, 5 in Europa League, 2 in Coppa Italia e 2 nella Supercoppa Italiana. Al terzo posto Mohamed Salah, che nel Liverpool sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione. L’ex Roma, oltre ai 22 gol in Premier League, ne ha segnati 7 in Champions League e 1 in FA Cup: 30 in totale.

Al terzo posto un’altra conoscenza del calcio italiano, Edinson Cavani, che con il Psg ha già battuto il record di Ibrahimovic e che si candida a vincere entrambe le classifiche individuali, scarpa d’oro e top scorer con 30 gol in 30 match: 23 in Ligue 1, 6 in Champions e 1 in Coppa di Francia. Quarta posizione affollata. In salita il compagno di club Neymar, che nell’ultimo periodo ha ritrovato feeling con la rete, 9 nelle ultime 5 di campionato, 29 in 29 match totali: 20 in Ligue 1, 6 in Champions, 3 nelle coppe nazionali. Quarta posizione anche per l’argentino del Manchester City Sergio Aguero, 29 reti in 34 partite, poker al Leicester e gol al Basilea nell’ultima settimana: 21 in Premier League, 4 in Champions e 4 nelle coppe nazionali. Ultimo dei quarti Robert Lewandowski, doppietta al Besiktas in Champions e gol al Wolfsburg in Bundesliga nel giro di una settimana, 29 reti in 34 match: 20 in Bundes, 5 in Champions, 4 nelle coppe Nazionali.

Quinto posto per Leo Messi. La Pulga, pur autore di 28 marcature in 38 partite complessive, è leggermente al di sotto dei suoi standard: 20 i gol in Liga, 4 in Champions, 4 nelle coppe nazionali. Quinto anche l’ex Valencia Jonas, che con la maglia del Benfica sta vivendo la stagione più prolifica della sua carriera: 25 reti in Liga Nos e 3 nelle coppe nazionali per un totale di 28 marcature.