Quando si vince senza star: 5 partite passate alla storia del calcio
Dal Tottenham senza Harry Kane al Portogallo, agli Europei 2016, senza Cristiano Ronaldo: quando per vincere non serve avere stelle. Sfoglia la nostra GALLERY per scoprire le cinque partite dove gli sfavoriti sono riusciti a regalare emozioni indelebili nella storia del calcio anche senza le loro “star”.
Negli occhi ancora l'impresa del Tottenham contro un Ajax che ormai sembrava lanciato verso la finale di Madrid, il prossimo 1 giugno. Una partita sofferta, una vittoria emozionante che fa seguito a quella del Liverpool contro il Barcellona e che ci ricorda, ancora una volta, quanto sia spettacolare ed emozionante il calcio. Il Tottenham è riuscito ad avere la meglio di una delle squadre favorite, dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus, alla vittoria finale senza la sua stella: Harry Kane.
Un'assenza che nel Tottenham, data anche la qualità dei singoli, non pesa eccessivamente, ma che si sente e che poteva spaventare o mettere in difficoltà una squadra che era chiamata alla rimonta contro una formazione di ragazzi indomabili e che avevano spazzato via corazzate molto più accreditate alla vittoria finale sul loro cammino. Partendo da questo presupposto ci siamo chiesti: quante altre volte, nella storia del calcio, gli sfavoriti hanno avuto la meglio? Squadre equilibrate, di qualità ma che magari nel momento decisivo hanno dovuto fare a meno della loro stella o semplicemente hanno portato a termine qualcosa di grandioso senza poter fare affidamento su fuoriclasse.
Noi ne abbiamo scelte cinque: cinque partite che hanno fatto la storia del calcio perché, nonostante mille difficoltà o differenze tecniche, le squadre sfavorite sono riuscite a ottenere vittorie importanti che hanno segnato (e segneranno) la storia del calcio.
SFOGLIA LA GALLERY IN ALTO PER SCOPRIRLE TUTTE!