Questo sito contribuisce all'audience di

Commisso su Chiesa: “Sarei infastidito se scoprissi che la Juve ha interferito”

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Federico Chiesa dopo il colloquio tra la dirigenza e il classe 1997.

Direttamente dagli Stati Uniti arrivano importanti dichiarazioni circa il futuro di Federico Chiesa. In occasione della presentazione delle nuove maglie della Fiorentina, su una crociera sul fiume Hudson, il nuovo presidente del club toscano Rocco Commisso ha ribadito ai microfoni di Sky Sport la posizione della società: "La volontà è quella di trattenere Chiesa". Le parole del patron arrivano dopo un colloquio di circa 20 minuti tra lo stesso Chiesa e i dirigenti Joe Barone, Giancarlo Antognoni e Dario Dainelli. "Ho detto sin dal primo giorno che la volontà è quella di trattenere Chiesa, l'intenzione c'è e credo che lo farò. Quando ho comprato la Fiorentina non ho acquistato un solo giocatore, ma una squadra; voglio trattare tutti i giocatori come meritano".

Maglie Fiorentina GDM 2.jpg

Alle domande sul futuro, Chiesa ha risposto soltato con la frase "Sto bene", prima di isolarsi rispetto al resto della squadra. A confermare le parole del presidente Commisso anche il suo braccio destro Barone, che ha dichiarato: "Con Federico abbiamo parlato della giornata di oggi, del fatto che sarebbe stato il primo ad essere chiamato per presentare la maglia. Con lui non c'è alcun problema, è un giocatore della Fiorentina e rimane qui. La squadra deve andare avanti e proseguire con il ritiro. Dobbiamo finirla con questa storia, abbiamo bisogno di stabilità". 

Maglie Fiorentina GDM.jpg

Federico Chiesa ha parlato anche ai microfoni di Class CNBC: "Voglio ringraziare il presidente, perché sembra di essere nel film "Il cavaliere oscuro" di Batman. Benfica? Siamo pronti, la prima partita ho avuto un po' di fastidi perché sono arrivato più tardi e ho dovuto fare una preparazione diversa. Ora sono a disposizione del mister. Maglia? Migliorata rispetto all'anno scorso che ci sudavamo un po' troppo dentro. Ora penso ad allenarmi al 100%, poi parlerò con la società ma non ci sono problemi. Come una famiglia tratteremo tutte le questioni del caso. Ogni decisione è rimandata. Adesso però devo tornare in forma".

[videosky id="526274"]

Sul futuro di Chiesa è intervenuto anche il presidente Rocco Commisso che nelle ultime ore ha dichiarato: "Chiesa ha fatto un grande lavoro con noi. Siamo orgogliosi di lui. La Fiorentina deve essere come una famiglia, vediamo cosa succederà con Federico. Di sicuro se dovesse emergere che la Juventus ha interferito in questa vicenda sarei molto infastidito".