Chieri, è il Sorrentino Day: “Attenzione ai giovani. Il nuovo Baggio potremmo averlo in casa”
L’ex portiere di Chievo, Palermo e Torino si presenta come nuovo presidente del club torinese
“Voglio lavorare bene con i giovani per formare i campioni della futuro trasmettendogli gli occhi della tigre“. Le prime parole di Stefano Sorrentino da presidente del Chieri sono di chi arriva nel calcio con un’idea precisa: investire sui giovani per provare a cambiare qualcosa nel mondo del calcio.
La conferenza stampa di Sorrentino
Dal Chievo al Chieri. Sorrentino conosce le realtà come il club dilettantistico del torinese. Un’eccellenza per il calcio piemontese e per i Dilettanti visto che può contare su una struttura come il Centro Sportivo Rosato tra le migliori in Piemonte.
Proprio dall’importanza del club ha iniziato Sorrentino in conferenza: “Quando avevo ricevuto la chiamata, pensavo fosse uno scherzo. Il Chieri è come la Juventus nei professionisti. Tutti sanno che volevo entrare nel calcio dilettantistico, ma Chieri mi sembra un sogno”.
Gli obiettivi sono semplici, investire sui giovani. Il calcio italiano deve ripartire e il tema della mancata qualificazione al Mondiale è centrale nel discorso di Sorrentino. In Italia si deve ripartire dalle basi, ovvero settore giovanili e Dilettanti: “Sarò qua 24 ore su 24, perché serve la mia presenza in tutti i reparti. Luca Gandini è stato lungimirante per costruire un campo per i portieri. Quindi costruirò la mia scuola portieri e questo è un altro obiettivo. Per il resto da ex calciatore vedo società che spendono per tanti stranieri e credo sia folle. Questo è un settore giovanile che va spinto. I ragazzi vanno spinti e fatti crescere, magari il Baggio di turno ce l’abbiamo in casa. Il giovane deve essere il punto di forza di questa società“.
Altro obiettivo sarà quello di riavvicinare la gente al calcio, non solo per quanto riguarda i giocatori, ma anche per i tifosi: “La gente in Italia si sta disinnamorando del calcio. Di attività cercheremo di farne tante e proveremo a far tornare l’entusiasmo. Magari chi non va a vedere le società professionistiche, potrebbe venire da noi. Il pubblico è importante e con qualche iniziativa proveremo a riavvicinare la gente allo stadio“.
LEGGI SU SERIED24 LA CONFERENZA INTEGRALE
Il futuro del Chieri è ufficialmente iniziato. Comincia l’era Sorrentino. L’ex portiere proverà a portare la sua professionalità in un club che di dilettantistico ha poco. Con la sua esperienza potrebbe far fare al club il salto definitivo.