Chiellini: “Fatto qualcosa di straordinario. Scudetto questione chiusa da un mese”
"Abbiamo fatto qualcosa di straordinario". Giorgio Chiellini ha esordito e commentato così la conquista dell'ottavo scudetto consecutivo della Juventus.
"Tornerò in gruppo la prossima settimana", ha poi aggiunto ai microfoni di SkySport circa le sue condizioni ed il suo rientro.
Il difensore bianconero poi ha parlato anche di Barzagli: "Futuro da allenatore? Può essere un aiuto importante per capire poi cosa vujole fare, se vuole davvero fare l'allenatore. Allenare è abbastanza stressante, non è semplice, è quasi una missione. All'inizio credo che si voglia anche un po' staccare. Dentro il nostro spogliatoio sarà sempre ben accetto, è stata una delle pietre miliari di questa squadra.
Champions? Grande delusione – ha proseguito Chiellini – anche per non aver aiutato i compagni in campo. Quello che ho pensato però è l'orgoglio che ho per essere il capitano di questa squadra con compagni che danno il 100%. Non sempre si raggiungono gli obiettivi però, questo è il calcio. Ora festeggiamo questo scudetto perché sono questi gli attimi che ti danno l'emozione e l'energia per vincerlo ancora l'anno prossimo.
Per lo scudetto era un mese abbondante che era finita, obiettivamente era chiuso e potevamo gestire le energie nervose per la Champions. Non ci siamo arrivati nelle migliori condizioni, abbiamo dato tutto ma non ci siamo riusciti. Quest'anno poi era un percorso da poter fare ma non bisogna farne un dramma, andiamo avanti. Io tanto tempo non ne ho ma se arriva qualcun altro come me ne sarò contento da juventino".
Chiellini a DAZN
Su Ronaldo: “E' entrato in questo spogliatoio con grande umiltà e ogni giorno ci ha aiutato a migliorare. Stare accanto a lui, mi ha insegnato tanto. Per noi è una pietra miliare per il futuro. Ha scelto la Juve per dimostrare di essere il migliore e ci sta riuscendo”.
Su Barzagli: “Lui è come il buon vino: invecchiando è migliorato. È stato sottovalutato a livello mondiale. È stato capace di far sembrare tutto facile e per questo la sua assenza di nota di più quando non c’è. Spero che con l’Atalanta possa avere una festa speciale”.