Chiellini: “Dimissioni Mancini? Uno shock. Spalletti il profilo perfetto”
Le parole dell’ex capitano della Nazionale sulle dimissionii di Mancini, ma anche sulla questione tra Bonucci e la Juventus
Il caso Nazionale continua a tenere banco. Le dimissioni improvvise di Roberto Mancini, l’accordo raggiunto con Spalletti ma con il nodo clausola da sciogliere. Tante sono le incognite per il futuro dell’Italia. L’ex capitano, Giorgio Chiellini, da Los Angeles in esclusiva al Corriere dello Sport ha dato il suo punto di vista, oltre a un commento sulla Juventus.
“Mancini? Credo non avesse più le motivazioni adatte”
“Sono rimasto sorpreso, non me l’aspettavo”. Così Chiellini ha commentato le dimissioni dalla Nazionale di Roberto Mancini. “Credo non avesse più le motivazioni adatte. Molte cose non le sappiamo, ci vorrà del tempo a mettere a posto il puzzle”. Il difensore è lontano dalla Nazionale ormai da un anno: “Ciò che è successo non lo conosco, ma se si è arrivati all’addio qualche frizione c’è stata. La Federcalcio ha valutato due candidati di altissimo livello: sono fiducioso”.
“Spalletti? Sarebbe il coronamento di una carriera. Buffon un valore aggiunto”
Il candidato numero uno per la panchina azzurra è Luciano Spalletti. Sul possibile arrivo dell’ex allenatore del Napoli, Chiellini si è rivelato entusiasta. “Per me è il profilo perfetto per ripartire. Per lui sarebbe il coronamento di una carriera”. Nell’ambiente Nazionale, inoltre, farà ritorno Gianluigi Buffon ,dopo il ritiro. “Gigi è una persona diversa dalla media. Sono certo che darà una grande mano”.
Il caso Bonucci e la stagione della Juventus
Grande compagno di Chiellini, sia in Nazionale che in maglia Juventus, è stato Leonardo Bonucci, fuori dal progetto bianconcero: “L’ho sentito. Provo dispiacere, sicuramente avrei preferito una sua uscita diversa, che fosse celebrato come si deve dai tifosi. Spero possano trovare un punto di incontro. La Juventus non ha mai guardato in faccia nessuno”. Quindi, sulla stagione che si accinge a giocare la Juventus, l’ex capitano ha detto: “Ho visto una buona energia. L’obbligo è ricreare un’unione forte con i tifosi. Scambio Lukaku-Vlahovic? Sarebbe un’operazione da ragioni più economiche che tecniche. Il futuro della Juventus passa da Vlahovic e Chiesa”.