Chi è Nelson, l’attaccante inglese che piace al Milan
Chi è Reiss Nelson, l’attaccante inglese classe 1999 che piace al Milan
Il calciomercato sta ormai entrando nel vivo e anche il Milan si sta muovendo, soprattutto in zona offensiva. Brahim Diaz, infatti, è tornato al Real Madrid, mentre Zlatan Ibrahimovic ha dato l’addio al calcio. Servirà, quindi, qualche innesto in quel reparto e tra i nomi che piacciono, oltre a quello di Chukwueze, c’è Reiss Nelson dell’Arsenal.
L’esterno d’attacco inglese è in trattativa per il rinnovo con l’Arsenal ma il Milan vorrebbe provarci fino all’ultimo per strapparlo ai Gunners.
Chi è Nelson, l’attaccante inglese dell’Arsenal
Nato a Londra nel 1999, è un attaccante esterno che può giocare su tutto il fronte offensivo. Di piede destro e con buone doti tecniche e fisiche. Inoltre, è sempre stato di proprietà dell’Arsenal fin dalle giovanili.
Dopo diversi anni nell’U18 dei Gunners e nell’U23, infatti, ha collezionato 16 presenze con la prima squadra dell’Arsenal per poi passare in prestito all’Hoffenheim dove ha fatto 29 presenze e 7 gol tra Bundesliga, Coppa e Champions League.
Successivamente, è tornato nel nord di Londra dove ha giocato due anni: 31 presenze e 4 gol in totale. Ad agosto 2021, poi, dopo una presenza in campionato, è andato in prestito al Feyenoord dove ha fatto, nuovamente, 31 presenze e 4 gol. Nel 2022/2023, infine, ha collezionato 18 presenze tra Premier League, Coppa e Europa League dove ha segnato 3 gol e fatto 3 assist.